• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco ciò che nn vorremmo mai vedere per le nostre piante

lalle

Florello
Pensavo che con quella intensità da noi non si verificassero ... penso che, a trovarcisi, prenda il panico ...:eek:

GORLA

Florello Senior
perche il solo vento..........ce un vivai che chiamo cosi perche prima lo era poi l hanno adibito a parco ...cerano alberi vecchissimi......col una giornata di vento..dovevate vedere che disastro...rami e alberi sradicati...io li guardavo ......inorridita....e incapace di fare qualsiasi cosa-----poi il dispiacere ........la natura se si scatena e devastante ...quanto bella..ciao anna

Ale69

Bannato
perche il solo vento..........ce un vivai che chiamo cosi perche prima lo era poi l hanno adibito a parco ...cerano alberi vecchissimi......col una giornata di vento..dovevate vedere che disastro...rami e alberi sradicati...io li guardavo ......inorridita....e incapace di fare qualsiasi cosa-----poi il dispiacere ........la natura se si scatena e devastante ...quanto bella..ciao anna

A Milano spesso i temporali e il vento fanno diversi danni e tu ne sai qualcosa mi sa :eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
Da me l'anno scorso una grandinata ha bucato le canali per lo scorrimento dell'acqua, erano grandi quasi come le palline da tennis...una paura!!!

GORLA

Florello Senior
mi ...viene male ........non sai quanti vasini minuscoli che se arriva il vento dove me li porta......e io muoio........ciao anna

miky80

Maestro Giardinauta
l'ultima volta, due mesetti fa...ho preso la grandine pur di salvare il mio limone e quasi ci finisco sotto....al limone intendo!!!!
calcola che salvo i limoni di mio padre dalla grandine da quando ho 16 anni e ora tocca ai miei!!!
ma come ti capisco....fortuna che sono una buona osservatrice...di solito li sposto tutti la mattina..se viene il putiferio sto tranquilla...se invece capita all'improvviso mi attacco...il mio lui piuttosto le mette tutte nello spiazzo in giardino...gliela fa prendere apposta:mazza:

Ale69

Bannato
Attenzione tra venerdi pomeriggio-sera e sabato possibili grandinate e colpi di vento nelle nostre zone purtroppo :mad:

Ale69

Bannato
Ecco perfetto giovedì sera, max venerdì mattina comincio il trasloco....
che fortuna!!!:(

Le zone più scure sono quelle più a rischio , per ora noi sembriamo un pò hai margini , ma per confermare bisogna aspettare domani perchè potrebbe essere toccato anche buona parte del resto del nord quando capitano queste situazioni

0002c.gif

Edeen

Aspirante Giardinauta
Noooo Ale non dire cosi...... non c è un piccola possibilità di esserti sbagliato una mia amica sabato si sposa non può piovere !!!! se grandina.... nemmeno sarò in casa per spostare i vasi :storto: :cry:

Ale69

Bannato
Noooo Ale non dire cosi...... non c è un piccola possibilità di esserti sbagliato una mia amica sabato si sposa non può piovere !!!! se grandina.... nemmeno sarò in casa per spostare i vasi :storto: :cry:

La tua valle resta ai margini e quasi sicuramente nn vedrà nulla tranne un pò di vento e un calo termico poderoso

Ale69

Bannato
Attenzione in Lombardia e nn solo domani

Al mattino debole instabilità sulle alte pianure centro-est per rovesci pre-frontali. Bello altrove. Nel pomeriggio e poi in serata-nottata VIOLENTO peggioramento con temporali ovunque, anche molto forti. ATTENZIONE: alcune celle temporalesche si spingeranno fin verso i 12.800/13.100 metri, oltre alla grandine rischio venti forti o trombe d'aria.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Sì domani sera e nella notte su Sabato in molte zone del Nord specie valpadana e prealpi, rischio di temporali violenti con grandine anche di dimensioni notevoli e fortissime raffiche di vento.....lo scontro tra l'aria calda e umida stagnante sulla pianura padana si scontrerà con aria nettamente più fresca che scavalcherà le Alpi, sarà una battaglia!
State allerti e riparate le piante!
:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Guardate che proprio adesso, ha sentito che anche qui ci sarannno temporali forti e raffiche di vento:eek:come faccio:cry:sto facendo certi lavori fuori, e dove le metto tutte le mie piante:squint:e poi durerà fino a martedi':storto:

Alto