• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco a voi....la Poderosa!!!!!!!!!!!

flowerchild

Maestro Giardinauta
Viva l'Equestris !!!! la tua poi è un tripudio di steli, nuovi getti, foglie e radici !!! Complimenti !!!! ti darà una marea di soddisfazioni !!!
zeug

Lo spero tanto :embarrass Per ora gli steli e la foglia crescono, i 2 appena spuntati invece sembrano fermi, ma questo era prevedibile....se tutti gli steli fioriranno sarà uno spettacolo :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ma è bellissima questa pianta, ed anche molto prolifica!!!
m015.gif

ogni giorno che passa, vedendo quante specie di orchidea madre natura ci ha regalato, non finisco mai di stupirmi... e di desiderare nuove piccine...
che bel gruppo di persone che ho incontrato!!!
d035.gif

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ma è bellissima questa pianta, ed anche molto prolifica!!!
m015.gif

ogni giorno che passa, vedendo quante specie di orchidea madre natura ci ha regalato, non finisco mai di stupirmi... e di desiderare nuove piccine...
che bel gruppo di persone che ho incontrato!!!
d035.gif

Beh, questa te la consiglio vivamente.....è veramente prolifica, non esageriamo quando scriviamo che dà molte soddisfazioni :D E poi hai visto com'è bellina? :Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Flower, complimenti per la tua equestris: oltre che essere poderosa è anche strepitosa.
A questo punto però, dopo aver visto la tua e quella di Elysa, dopo aver letto i vari commenti, mi sto convincendo che la mia abbia qualcosa che non va perchè, da quando mi è arrivata da N&C (primi di marzo) non è cresciuta per niente. Aveva uno stelino fiorito e quello ha tutt'ora e niente più.:storto:
Qualche suggerimento da darmi?:Saluto:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower, complimenti per la tua equestris: oltre che essere poderosa è anche strepitosa.
A questo punto però, dopo aver visto la tua e quella di Elysa, dopo aver letto i vari commenti, mi sto convincendo che la mia abbia qualcosa che non va perchè, da quando mi è arrivata da N&C (primi di marzo) non è cresciuta per niente. Aveva uno stelino fiorito e quello ha tutt'ora e niente più.:storto:
Qualche suggerimento da darmi?:Saluto:

mmmmm zatterare? :lol::lol::lol: scherzo!!!! Ho proprio la fissa :martello:
Non saprei, tu sei sicuramente più brava di me....sentiamo qualche guru....consigli per l' equestris di Aussie?

Aussie

Guru Giardinauta
confermo, sono due piante. La più piccola è attaccata alla più grande, sarà in keiki? E' la prima Equestris che ho per cui non me ne intendo per niente.

flowerchild

Maestro Giardinauta
confermo, sono due piante. La più piccola è attaccata alla più grande, sarà in keiki? E' la prima Equestris che ho per cui non me ne intendo per niente.

Si è un keiki....ora che ci penso quando ho comprato la mia equestris, le altre che erano dal vivaista avevano tutte keiki basali (si chiamano così vero?) Anche più di uno!!!! Una ne aveva 2.....e la cosa mi è sembrata strana perchè in genere i keiki si sviluppano sullo stelo....o no?
Ok adesso dico una stupidaggine.....picchiatemi pure :D:
Mi sembra di aver capito che uno stelo basale si sviluppa quando la pianta sta morendo....o no? Ma allora perchè tutte le equestris che ho visto ne avevano almeno uno? Non erano moribonde :confuso:
Quindi le risposte possono essere 2:
- Ho capito male io (cosa mooooolto probabile :lol:)
- La equestris va da sè e i keiki li fa dove vuole perchè è anarchica!!!

Guru, grandi Guru, mi spiegate?

Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
aussie perche' dici che la tua ha qualcosa che non va'? a me pare in strepitosa forma e guarda quanti boccioloni! invece la mia l'ho comprata sfiorita e con un unico fiore che mi abbandonato qualche giorno dopo perche' aveva preso un colpo di freddo visto che l'ho presa a dicembre

aspetta, concimala e vedrai!

poi la porti in gita da me che facciamo conoscere le nostre equestris e facciamo un equestris party :lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, forse mi preoccupo eccessivamente ma sono andata a rileggermi tutti i messaggi di questo 3d e sono un tripudio di omaggi alla generosità, prosperità ecc. ecc. dell'equestris; poi dò uno sguardo alla mia e mi sembra proprio miserina miserina. Insomma, fin'ora mi è andata bene così com'è ma, facendo un confronto con la tua e quella di Flower, mi è venuto il dubbio che qualcosa non funzionasse a dovere. Se poi mi sono sbagliata,o sono stata eccessivamente ansiosa, sarò ben felice di prendermi una bella lavata di capo da voi.

zeug49

Florello Senior
Ely, forse mi preoccupo eccessivamente ma sono andata a rileggermi tutti i messaggi di questo 3d e sono un tripudio di omaggi alla generosità, prosperità ecc. ecc. dell'equestris; poi dò uno sguardo alla mia e mi sembra proprio miserina miserina. Insomma, fin'ora mi è andata bene così com'è ma, facendo un confronto con la tua e quella di Flower, mi è venuto il dubbio che qualcosa non funzionasse a dovere. Se poi mi sono sbagliata,o sono stata eccessivamente ansiosa, sarò ben felice di prendermi una bella lavata di capo da voi.

Ti laviamo il capo !!!!! anche perché l'Equestris cresce continuamente e quando sembra aver finito di fiorire ecco che spunta un altro stelo che amplifica e ingigantisce lo stelone iniziale !!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Ti laviamo il capo !!!!! anche perché l'Equestris cresce continuamente e quando sembra aver finito di fiorire ecco che spunta un altro stelo che amplifica e ingigantisce lo stelone iniziale !!!!
zeug

Ok, mi sono fatta un bello shampoo ed ora guardo la mia equestrina con più ottimismo. Mannaggia, però, come poco si confà la mia poca pazienza con la coltivazione delle orchidee|!
:Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
aussie come ti ho gia' detto le orchi sono peggio dello yoga e della meditazione ma vedrai poi che gran risultati!

ti ricordi che la mia era messa non tanto bene? ed ora invece ha due steli!

sii fiduciosa :love_4:

Alto