• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene sì, mi presento solo ora.....

A

annamichela

Guest
:Saluto:
Ciao a tutti!
Scusate la "cafonaggine" ma mi son resa conto solo ora che non mi ero presentata, anzi l'avevo fatto nel "posto" sbagliato.
Da luglio 2005 vivo in una bellissima casa sulle colline bolognesi, con un meraviglioso giardino bisognoso di un'infinità di cure che io cerco di profondergli con i vostri preziosi consigli, barcamenandomi fra casa, lavoro, università e famiglia.
Ora sono un po' latitante sul forum perchè sto' cercando di preparare un'esame dopo la "botta" dell'altro giorno.
Non resisto proprio ve la devo raccontare: mi presento al colloquio con un certo prof.x ricordandogli che sto' preparando un'esame sul programma del prof.y e (hanno sdoppiato il corso e a me hanno assegnato il prof.y anche se le lezioni le avevo seguite con il prof.x) che considerata la mia situazione generale, ho bisogno di più tempo per preparlo rispetto al "canonico" studente; non solo, ingenuamente, esterno le mie preoccupazioni sulla difficoltà del libro di testo.
Risultato: per agevolarmi, secondo lui, mi cambia il libro di testo, e siccome con il nuovo lirbo non avrei più tempo per prepararmi per gli appelli estivi, mi consiglia di preparare qualcos'altro e rimandare questo più avanti.
Non vi dico la rabbia, mesi e mesi di studio, 300 pagine di schemi e riassunti buttati al vento, senza considerare i soldi spesi per libri che non vanno più bene.........
Basta! non vi voglio più tediare, avevo pensato ad una presentazione un po' più allegra..
Un bacio a tutti, e a presto!:hands13:
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna, ciao Michela
66.gif


Non mi parlare di università! L'ho odiata tantissimo. Agli ultimi esami mi presentavo davanti ai professori con una faccia del tipo: "o lo passo o ti meno"
21.gif
 

kiwoncello

Master Florello
Francamente trasecolo, pensavo che la materia d'esame fosse più o meno comune per i vari docenti che comunque dovrebbero ben essere in grado di interrogare uno studente preparatosi su testi differenti.....
kiwo
 
A

annamichela

Guest
Grazie a tutti!

:froggie_r :froggie_r
Grazieeeee a tutti!
Bella idea Koji, non sarebbe male presentarsi sul piede di guerra.
Comunque cerco di rilassarmi nel mio giardino, l'ho fotografato e spero di potervi inviare le foto del tipo "prima" (giardino spelacchiato) e "dopo" (rigogliosissimo), tanto sognare non costa nulla.
Domenica scorsa ho assistito il mio "papi" che ha innestato un melo e un prugno, così ora so tutto sugli innesti.
Dovete sapere che il giardino è di circa 500 metri, del tipo villette a schiera, quindi largo 7/8 metri e lungo circa 70. All'inizio, vicino casa, ci sono le piante ornamentali, anche un roseto, poi man mano che si va verso la profondità del giardino si trovano i vari alberi da frutto: meli, peri, albicocchi, cachi, melograno, noce, fichi, ciliegi e poi in fondo c'è l'orticello che sto pian piano allestendo.
Un bacio e a presto!:love_4:
 
A

annamichela

Guest
Grazie, grazie, grazie!!!!!!

:hands13: :hands13: :hands13:
Non so proprio come ringraziarvi, ora sono carica come una molla, ho già studiato 100 pagine del nuovo esame, e speriamo bene.
Intanto aspetto il bel tempo per andare a lavore un po' nel mio giardino perchè voglio stupirvi con effetti speciali.:eek:
Sembra che le rose stiano reagendo alle mie amorevoli cure. Una talea di glicine che ha preso alla grande, una sacco di semini della "semeria" che hanno preso ed ora aspetto i fiori.:confuso:
Sicuramente dopo la potatura risanante del mio "papi" per riuscire a capire quali arbusti sono stati piantati ci vorrà un po' di tempo, ma sono fiduciosa.
Un bacio a tutti e vi voglio bene!!!!:froggie_r
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuta annamichela!
e non parliamo di università, che è sempre un argomento un po' deprimente...
hai un giardino bello grande e un papà che sa fare pure gli innesti, sei fortunata! tra quello che ti insegna lui e quello che ti insegneranno i guru del forum diventerai proprio brava... :hands13:
 
A

annamichela

Guest
:hands13: :hands13:
Grazie ancora a tutte!
Comunque vada l'università la voglio finire, solo che nella mia situazione ogni sciocchezza diventa una montagna insormontabile, sarebbe un po' come sparare sulla croce rossa. Non demordo, ci vorrà un po' di tempo in più del previsto, ma non mollo e nei momenti di stress acuto vado a "giardineggiare".
Ho resuscitato un rincospermo che i vecchi proprietari avevano abbandonato a se stesso, delle ortensie ed un roseto......
Un bacio e a presto!
 
Alto