• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento!

plunk78

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi presento!
Ultimemente ho scoperto quanto sia apassionante seguire la nascita e la crescita di una piantina e ho scoperto che in questo sito ci sono davvero tanti buoni consigli e indicazioni che mi sono utili nell'intento!
Per adesso il mio personale giardino è davvero modesto, ho un photos e due patate americane, ma posso migliorare!

Ho subito una richiesta per gli amministratori. :slow: Sarebbe interessante, secondo me, inserire una nuova sezione riguardante le piante selvatiche. Ho dei ricordi di mia nonna che andava per campi e tornava con cesti di erbaggi vari, cicrebite, punte di vitalba, e tante altre cose che io non saprei nemmeno riconoscere e sarebbe bello scambiare informazioni su tutto quello che cresce spontaneamente. Parlare di piante commestibii, frutti, e piante che possono essere "addomesticate", trovate in bosco e trapiantate in giardino.

-:- Ciao a tutti!!!
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Ciao Plink78 benvenuto!!!!
Molto interessante la tua proposta!! Mi auguro che venga accolta :hands13:
 

Commelina

Master Florello
ciao plunk, benvenuto/a
per quanto riguarda la tua richiesta ti segnalo che molti degli argomenti che indichi si possono trattare nella sezione "aromatiche ed officinali". ho la passione di cercare erbe commestibili e funghi: quindi ogni discussione su questo mi farebbe proprio piacere!
 

thuya

Florello
Benvenuto tra noi!!!
per quanto riguarda le piante nei boschi che possono essere trasferite in giardino, io ho le fragole di bosco!!!
 

Commelina

Master Florello
ah già, anche io ho addomesticato un ciclamino di bosco. tengo a precisare che l'ho soltanto trasferito dal mio terreno ad una aiuola del giardino, perchè prenderli dal bosco è proibito.
 
Alto