• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene sì, ho tradito le rose!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ti capisco, anch'io mi sono innamorata delle orchidee, ma nel frattempo mi sono innamorata delle rose, delle peonie, delle ortensie, dei viburni, ecc. ecc.

credo di avere un po' di confusione :crazy:
 
R

riverviolet

Guest
Ragazzuole (e Rosa in particolar modo) io detengo solo 200 mq, di terra, più una 50 ridicola.
In tutto questo ENORME spazio, coltivo veramente di tutto, perchè?
Perchè mi piacerebbe poter avere un semi-parco e destinare settori,alle rose, alle peonie eccetera eccetera, ma devo acocntentarmi e ringraziare anche il cielo per avermi concesso, quest'angolino, ino, ino, i piena città per cui faccio anche i salti mortali carpiati e tripli per apportare il materiael di cui le ciccie si avvantaggiano.
Così mi piace coltivare più piante possibile, con un debole, propri debole, per le tropicali.

Inavvertitamente inoltre, creo un minimo di biodiversità e qualche difficoltà in più, quindi, ai parassiti, o almeno lo spero.

E poi, ma avete mai annusato il profumo di una cattleya? :food:

Stò per mettere il laghetto e viam ache di ninfee e palustri, e da clima umido (che da me, staranno da pascià).

Le rose, io le adoro, per me sono state una mezza iniziazione e non vi rinuncio, però è anche vero che io voglio 'incontrare' una pianta, e anche quando ho fatto l'ordine, mi mancava questo momento.

Eh no Lucky, le mie rose, non si toccano :D ed anzi, vedrete questa pimavera come ho allestito la pierre e tutto il resto....:hehe:

Duecento metri quadrati sì, ma vissuti :lol:

C'è un'altro motivo per questa scelta, ma non lo poso ancora dire, per diciamo scaramanzia.
 

RosaeViola

Master Florello
Ma infatti noi cercavamo di sdrammatizzare il lutto che avevamo avvertito...non volevamo dire che non ti capiamo...
E poi, perchè proprio io? Certo io di spazio ne ho, ma questo non significa che non capisca chi ne ha poco...
Eddai River... :)
 
R

riverviolet

Guest
Rosa, perdonami, non mi esprimo come si deve e non faccio capire, che anch'i stò scherzando!
Da brava genovese, risparmio anche le emoticons!

Scusatemi, non volevo :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
io detengo solo 200 mq, di terra,

...solo?.......
...........SOLO?.............
200= 20x10....40x5......25x8........................................:cry: :cry:

tanti metri quelli.............no "solo".............ma sai quante dita darei io per 200 mtq?...anche i mozziconi di unghia darei....

:martello2 :martello2 :martello2

comunuqe, ha ragione Rosa, stavamo cercando di sdrammatizzare, ti capiamo perfettamente, io stessa amo da matti le grasse ma mi sono sbizzarrita con di tutto di più, nel mio misero spazietto.
Fai bene :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma sai quante dita darei io per 200 mtq?...anche i mozziconi di unghia darei....
E' la stessa cosa che dicono i miei figli e mio marito: 'smettila o non sappiamo più dove prendere un po' d'aria!'
Anche perchè poi io, sono una rompic. e non vogli che giocano a palla perchè se mi và sulle piante io svengo e non devono far questo e no devono far quest'altro e il cane che porello gira in tondo guardandosi bene a dove mette le zampe... altrimenti io :eek::martello2

:lol::lol::lol::lol:
 
V

velvetstar

Guest
Certo che tornera' alle rose!!!!!
Anche perche' le orchidee sono tignosette da coltivare.
Vedrete, passato l'inverno, quando le corolle comniciano ad aprirsi.....
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Lo devo dire, anche se non c'entra niente col post. Sappiamo che la mente si attiva prima dei sensi, perciò, mentre stavo leggendo il titolo del messaggio, per un attimo, ho sgranato gli occhi e mi sono detta? Come?, andando avanti mi son data della stupida. Sì che in questo forum si parla di tutto e di più, ma addirittura una confessione di tradimento, mi sembra eccessivo, o forse no?
 
Alto