• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene sì, ho tradito le rose!

R

riverviolet

Guest
Ed ho annullato l'ordine delle rose.
Ahhhh, la donna è mobile, ma io sono da ricovero immediato: mi sono innamorata delle orchidee, mi si è infettato il sangue da qualche settimana ormai e stamattina, facendone incetta e riempiendomi gli occhi di gioia, ho effetuato un calcolo millimetrico, in un nanosecondo.

D'altronde, non sono una che si fida molto a comprare on line, ed era il mio primo ordine.
Poi ho considerato che, il mio ambiente è ad altissima umidità ambientale e le rose ci stanno sì, ma ipercoccolate e con la valigetta del pronto soccorso.
Ne ho già parecchie e molte piante che dal vaso andrebbero sistemate a terra (non rose).
E poi, quelle che ho, di cui un antica e un'inglese, oltre la Pierre e la Claire Matin, le ho comprate in un vivaio di zona, viste con i miei occhi, valutate e comprate cucciole ma in vaso ed a poco.
Considero inoltre che, questa Primavera ci sarà l'Euroflora e dubito che mancheranno gli stand di rose.

Queste le considerazioni fate in un nanosecondo ed altre più serie.

Verrò bananta da questa sezione del forum dopo un cotante Alto tradimento vero? :cry:














:D:lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
77.gif


............
61.gif


.............
22.gif


............
09.gif


...........:D :love_4:
 
S

SEBBY

Guest
River..........:cry: :cry: :cry:
mi sento "sedotta e abbandonata"!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol:

:lingua: :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
77.gif
ammappete!!!

ed io che credevo di essere la sola traditrice di rose!!! :lol: :lol: :lol:

uè! non è che adesso mi scompari nel forum delle orchidee e non ci fai più visita, nè! :martello2 :martello2 :martello2
 

ciaseta

Florello Senior
dai su, racconta alla zia ciaseta :eek:k07:

come ti è venuta?

è da un pò che un paphiopedilum ti porgeva la deliziosa "scarpetta"...
o ti sei innamorata follemente ed improvvisamente dello sfarfallio di una phalaenopsis...
oppure una vanda ti ha catturata nel suo incantesimo? :rolleyes:

facci partecipi di questa tua nuova inclinazione! :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
ti potremmo anche perdonare questo improvviso oblìo.....
ma ci devi regalare una rosa a testa :D pianta intera intendo, non fiore reciso :ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ti potremmo anche perdonare questo improvviso oblìo.....
ma ci devi regalare una rosa a testa :D pianta intera intendo, non fiore reciso :ciglione:

.............................................
lol64.gif
 
S

SEBBY

Guest
Che bei tempi quando River, emozionata, ci annunciava con voce (o scrittura!!!!) trepidante:

Ho ordinato:
"Boule de Neige
Mme Pierre Oger
Rose de rescht
Jacques cartier
e non ho potuto rinunciare alla Cardinal de Richelieu"

Aggiungendo poi.....Koening von Danemark.......

Ritorneranno ancora quei bei tempi andati? :confused:

Ritroveremo la nostra cara amica River? :confused: ........

........O l'abbiamo perduta nella foresta tropicale dove ha deciso di addentrarsi? :confused:

:D :D :D :D
:love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
E' un peccato quest'abbandono...Sai una miniera di cose sulle rose, dalle loro famiglie, fino al numero dei petali...
E' un vero, peccato...
Ma io credo che l'amore riprenderà a divampare prima o poi...Forse adesso hai bisogno di uno svago :D, perchè si sa che anche le grandi passioni, vanno un po' in stallo dopo un po' e si sente la voglia di un rinnovamento, ma se sono davvero grandi, entro un certo lasso di tempo, riprendono più fulgide di prima...

Io ci spero...
 

ciaseta

Florello Senior
anche per me prima o poi tornerà dalle rose! e più appassionata che mai!

non potrà resistere a lungo senza più ammirare la grazia di una belle isis
A31.jpg


o alla timida soavità di una ballerina
A78.jpg


o alla superba opulenza di una chapeau de napoleon
A17.jpg


ti aspettiamo qui.... :hehe:
(si sentirà la tua mancanza....)
 

RosaeViola

Master Florello
Sì sì Cias...e poi vuoi mettere?
Le orchidee non profumano, sono rognosette perchè vogliono un sacco di attenzioni, sono delicate (forse anche più delle rose...forse), non ti regalano quell'abbondanza di colori e fiori, uniti al portamento, che ti regala una rosa, non ti ci puoi immergere in pieno sole....mah, chissà se la convinciamo...
 

ciaseta

Florello Senior
esatto...
sono estremamente gelose nel regalare la propria fioritura... magari lo fanno nell'estremo tentativo di propagarsi mentre stanno per morire... :squint:

(rò ce la sto mettendo tutta... :ciglione: ) :lol:
 
R

riverviolet

Guest
M'avete fatto rotolare dal ridere!

Non vi preoccupate, è una manovra tattica :lol:

Intanto nn vi abbandono visto che, ho comunque un tot di rose già e poi, vi ripeto aspetto l'Euroflora.
Un vivaio di quì, compra da Nino Sanremo :eek:k07:

E che ti devo dire Cias, avevo già tre phal, ma stamattina quando ho visto tutti quei colori e la scorsa settimana ho annusato una Cattleya, è stato amore folle!

Sai, ho speso parecchio la scorsa settimana, stò per mettere anche il laghetto ed io ho un debolissimo per le tropicali.
Se metti inconto che, avrei anche l'ambiente adatto per qualcuna.
Mi sono appena cresciuta da seme, 8 poinciane gillesii.

Non mi è passata la passione per le rose, prima o poi...ovvero, all'Euroflora!

Bacini a tuttissime, grazie per l'affetto, comunque :hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
river, che dire... meno male che non ci lasci!!! :love_4:

ero già pronta a sfoderare tutte le mie armi...
armati.gif
:

i miei deliri....
cry.gif


gli occhioni + disarmanti...
cry32.gif

tristi32.gif

tristi20.gif

hands99.gif


meno male dai...non sono serviti!
lol9.gif


allora buona orhidomania (mai come la rosomania!) :love_4:
 
V

veleno65

Guest
sai che ti dico? hai fatto bene.
la vita è bella perchè è varia -come sono originale...- e la bellezza delle orchidee è tale da far innamorare chiunque...e poi le rose non possono stare dentro casa,in inverno,mentre fuori è freddo,ma le orchi sì, e fioriscono pure in inverno! per me sono la compensazione ideale alle rose
 

RosaeViola

Master Florello
Anche a me non trasmettono emozione...
Le vedo fredde e distaccate. Un po' come quelle donne o quegli uomini così belli e perfetti da essere statici e privi di sensazioni.
Comunque è vero, sono ottima alternativa per godersi l'inverno...
 
Alto