• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E voi, dove andate in ferie ?

Belinda

Giardinauta
Ciao ragazzi, ufficialmente siamo in estate ed è tempo di vacanze. Certo, no'è d'obligo ma se uno ha possibilità, dove preferite di andare a riposare per un'pò di giorni. Mare, montagna o cità d'arte.
Io ammiro le persone che vanno volentieri a visitare le cità storiche e patire il caldo, io non resisto al mare e se posso andarci vado volentieri.
Quest'anno sono fortunata ad andare e vado finire per terzo anno in Riviera Romagnola, ma posso capire, che in mezzo a voi sono anche le persone, che hanno difficoltà finanziarie e quindi "addio vacanze". Risalendo ancora 3 anni fa ero in una situazione del genere anche io e il mare me lo potevo sognare, non andavo da nessuna parte circa 5 anni e non mi vergogno.
Voi cosa fate quet'anno ?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mai andata da nessuna parte: mi GODO :inc: la città e la spiaggia (e io DETESTO sole e acqua :martello2!!!!)dove i miei prendono la cabina da una decina d' anni.
A parte le SCARSE :( disponibilità economiche, con due pupe piccole che si divertono OVUNQUE,soprattutto con nonni e zii, per ora va bene così. :embarrass
 

Belinda

Giardinauta
Certo, che di tanti di voi sono invidiosa,:storto: che abitate al mare :love:
Io sono in mezzo Lago di Garda ed Iseo, peccato che lago non'è una delle mie passioni :(
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
Lago:cool3:,che e' qui vicino,e taaaaaaaaanta campagna:flower:,che è la mia così giusto il costo della benza e dell'insalata di riso e festa è fatta. se mi riesce bene una capatina a visitare i musei vaticani o a Firenze,così approfitto e faccio una capatina in un paio di vivai che mi interessano........si è vero ho il pallino fisso della piante ma voi mi capite no!?:ciglione::ciglione:
 

seya

Master Florello
Belinda io verrò come quasi tutti gli anni proprio vicino a te sul lago di garda! ci vado da quand'ero piccola e lo adoro!
certo sarò lontana dal lago, in pineta, ma tutto lì mi piace, vado in un campeggio che è molto grande, e più un villaggio turistico vero e proprio dove ci sono tutti i soci che prendono pezzi di terreno dove metterci la roulotte o la casettina prefabbricata o il camper ecc..
è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti, trovo quei posti meravigliosi e la gente molto cordiale ed espansiva.

io se potessi starei sempre in acqua, è in assoluto il mio elemento, lì c'è una mega piscina dove mi sfogo tutti i giorni, ma ci vado soprattutto per cambiare aria, per stare a contatto con la natura, e per staccare la spina.
ci porto anche milou naturalmente, la bambina viene con me.
 

antylopenera

Apprendista Florello
.............Ne approfitto per SPEZZARE UNA LANCIA in favore di alberghi, hotel, villaggi e chiunque OSPITI anche i nostri amichetti pelosi, per non costringerci a trovare soluzioni alternative tristi
(in fondo, la VACANZA è anche per loro... e CON NOI, non in pensione, soli soletti!).
Ovviamente, NON mi esprimo su chi sceglie, come ALTERNATIVA, di abbandonarli: un ESSERE UMANO con cuore e cervello non fa una cosa del genere...
Perdonatemi l' OT, ma con le vacanze ci AZZECCA ogni anno sempre più....!
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
io avevo progettato una bella vacanza in Bretagna e Normandia ma purtroppo per improvvisa mancanza di fondi credo resterò purtroppo in città,che noia! Magari cercherò di visitare un pò di posti in zona! Al mare non mi piace andare e non mi piace stare al sole quindi...

Antylope brava, è giusto ricordare per chi ha animali che esistono alberghi che ospitano anche loro e condannare l'orribile piaga dell'abbandono.

Dev'essere bello il Lago di Garda, Seya! Milou va in giro? E' abituata?
 

antylopenera

Apprendista Florello
io avevo progettato una bella vacanza in Bretagna e Normandia ma purtroppo per improvvisa mancanza di fondi credo resterò purtroppo in città,che noia! Magari cercherò di visitare un pò di posti in zona! Al mare non mi piace andare e non mi piace stare al sole quindi...

Antylope brava, è giusto ricordare per chi ha animali che esistono alberghi che ospitano anche loro e condannare l'orribile piaga dell'abbandono.

Dev'essere bello il Lago di Garda, Seya! Milou va in giro? E' abituata?

Grazie, cara! :love_4:
Come ti capisco: se non fosse per marito e figlie, non ci andrei proprio, al mare, chè non mi piace più nè l' acqua, nè il sole.... ma forse è PROPRIO perchè
ho le pupe piccine.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.......!!!!
Vero: particolare, una micetta abituata a viaggiare....... e bravissima :hands13: Seya, a portarla con sè! :D
 

seya

Master Florello
Violetta milou ha paura della sua ombra, ahah. sta una settimana sotto al letto della roulotte di giorno, e di notte dorme con me nel sacco a pelo:) poi la seconda settimana va in giro un pò ma con la pettorina, ebbene si, la porto in giro con il guinzaglio allungabile come i cagnolini ahahha. solo con me si fida ad uscire, è molto paurosa....è sempre stata così, da che io mi ricordi.
 

Fabdl

Giardinauta Senior
stupenda la gattina!! anch'io adoro i gatti, ne ho diversi, tra quelli che ho in casa e quelli ai quali porto da mangiare fuori, una ventina circa.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io non credo che mi muoverò da casa, purtroppo dallo scorso anno mia suocera ha bisogno di assistenza quasi continua e visto che sono l'unica nuora mi tocca :( prima andavamo sempre 10 giorni in montagna :love: ma dallo scorso anno ci siamo organizzati diversamente, magari facciamo gite di 1/2 giorni e il luogo lo decidiamo al momento, usciamo più spesso la sera e andiamo a cena fuori, sono fortunata sto a metà fra le 5 terre e la Versilia, quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta :) se voglio andare al mare in 10 minuti ci vado e poi in agosto a Sarzana si tiene una famosa mostra dell'antiquariato "La soffitta nella strada" e lì non mi perdo una sera :)
Insomma non più vacanza lunga, ma tanti piccoli divertimenti...chi si accontenta gode! :eek:k07:
 

Belinda

Giardinauta
Io non credo che mi muoverò da casa, purtroppo dallo scorso anno mia suocera ha bisogno di assistenza quasi continua e visto che sono l'unica nuora mi tocca :( prima andavamo sempre 10 giorni in montagna :love: ma dallo scorso anno ci siamo organizzati diversamente, magari facciamo gite di 1/2 giorni e il luogo lo decidiamo al momento, usciamo più spesso la sera e andiamo a cena fuori, sono fortunata sto a metà fra le 5 terre e la Versilia, quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta :) se voglio andare al mare in 10 minuti ci vado e poi in agosto a Sarzana si tiene una famosa mostra dell'antiquariato "La soffitta nella strada" e lì non mi perdo una sera :)
Insomma non più vacanza lunga, ma tanti piccoli divertimenti...chi si accontenta gode! :eek:k07:

Brava Ariel :hands13:, questo si che è lo spirito giusto. Se poi abiti in un posto così :eek:k07:
E poi penso, che anche se uno non'ha possibilità di andare via, da qualsiasi parte vive, trova sempre qualche posto bello, da farsi una bella gita no? :hehe:
 

worchi

Giardinauta
io sono per le vacanze alternative, al minimo della spesa, e per fortuna ho un fidanzato che mi asseconda (l'anno scorso abbiamo camminato sulla via francigena da Siena a Roma) quindi quest'anno....biglietto del treno, bicicletta, tenda carta dei campeggi e ci giriamo la costa adriatica dalle marche in giù dove arriviamo arriviamo
 
M

mammagabry

Guest
noi stiamo in sospeso mia suocera si e' rotta il malleolo e non appiamo ancora come si evolvera' la situazione.
Di solito scegliamo un festival di artisti di strada che si svolge in concomitanza con le ferie di mio marito...male che va sto a 20 minuti dalla riviera e il mio adorato mare non lo perdo mica!
Ariel e antilope voi siete gia' in vacanza perennemente abitando nei luoghi piu' rinomati per andare in vacanza al mare!!!!!
Quindi che bisogno avete di partire?
ciao ciao
 

Belinda

Giardinauta
noi stiamo in sospeso mia suocera si e' rotta il malleolo e non appiamo ancora come si evolvera' la situazione.
Di solito scegliamo un festival di artisti di strada che si svolge in concomitanza con le ferie di mio marito...male che va sto a 20 minuti dalla riviera e il mio adorato mare non lo perdo mica!
Ariel e antilope voi siete gia' in vacanza perennemente abitando nei luoghi piu' rinomati per andare in vacanza al mare!!!!!
Quindi che bisogno avete di partire?
ciao ciao
Hai completamente ragione, alcune persone hanno la fortuna di vivere nei posti paradiso, dove gli altri vanno spendere una barca di soldi. Però le persone che vivono nei posti turistici lo prendono talmente per scontato e sono abituati a vedere tutte quelle meraviglie, che vogliono scappare e riposare anche loro altrove.
E' come se mi chiedi di andare domenica pomeriggio sul Lago di Garda a Desenzano :eek: :lol:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, vero, io ADORO :love: la mia città.... più per il clima, però, perchè PURTROPPO la meravigliosa litoranea che abbiamo è sfruttata MALISSIMO :martello2 e ogni anno il mare avanza sempre più,
MANGIANDOSI :eek: metri e metri di spiaggia, così i lidi stanno diventando quasi solo cemento e i km di litoranea quasi impraticabile AVANZANO! :cry:
Penso che, se qui ci fossero mentalità imprenditoriali a livello dei riminesi (MITICI, :D nel far diventare BAGNO ogni FAZZOLETTO di sabbia!),
avremmo un posto da sogno, col mare che c' è.... ma devo dire con estremo rammarico che anche a livello di pulizia sto notando :squint: un peggioramento:
se non ci diamo la famosa REGOLATA, trasformeremo ogni angolo di PARADISO in un piccolo GIRONE INFERNALE.....
Da ITALIANA, comunque, sono sempre convinta che OGNI città abbia i suoi angoli di MERAVIGLIA che meritano di essere conosciuti e che invece sempre più spesso passano inosservati
perchè scontati! :rolleyes:
 

cesare

Giardinauta
vacanze??
da un certo punto di vista sono quasi partita... nel senso che vado al mare tra 10 giorni e il fermento lavorativo è come quello prenatalizio: tutti hanno bisogno di tutto e possibilmente subito:burningma
quindi mi sfiancherò e correrò fino all'ultimo secondo, preparerò i bagagli la notte prima della partenza (tanto porto comunque due robe in croce per me e per i bimbi) arriverò al mare (liguria come quando ero piccola io ed ora ci porto i miei bimbi)

queste sono quelle che tutti chiamerebbero vacanze ma, se va come sempre, lo saranno per i miei bimbi ma per me un pò meno:fifone2: finisce che se si divertono loro io comunque corro tutto il giorno

quest'anno (hanno compiuto sei anni) c'è una novità: lascio i bimbi altri 15 giorni al mare con i nonni (giuro che lo hanno chiesto loro ed io non mi sono opposta:fischio:) ed io torno a casa... penso che quelle saranno le mie vacanze:froggie_r
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io adoro il mare ma è da qualche annetto che non riesco ad andarci...le ultime volte siamo andati sempre in Croazia (bellissima!!) perchè lì i cani, e noi ne abbiamo due :love:, possono tranquillamente fare il bagno nel mare!
Ma anche quest'anno non riusciremo ad andarci però ci faremo una settimana ad agosto più dei fine settimana in montagna sulle Orobie Bergamasche dove c'è il giardinetto da curare e sicuramente anche le cagnolone apprezzano tanto visto che lì hanno appunto anche un giardino a disposizione cosa che a casa non c'è e poi tante passeggiate in mezzo alla natura!
 
Alto