• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una sequoia?? help me

AntonellaC

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho bisogno di aiuto, ho piantato dei semi di sequoia in occasione della nascita della mia prima bimba 17 mesi fa, di 10 semi è nata una piantina molto bella che è cresciuta fino a una altezza di circa 25 cm, ma mi sembra che lo sviluppo in altezza si sia fermato, mentre continua ad allargarsi, circa 40 cm di diametro, è normale? è proprio una sequoia o sarà qualcos’altro? Per il momento la tengo in un vaso che ritiro durante i mesi freddi, abito a sondrio. Mi hanno detto di piantarla quando sarà alta almeno un metro ma mi stanno venendo un pò di dubbi. Grazie Antonella
 

GORLA

Florello Senior
io credo di si .dagli aghi .ma come hai fatto messo il seme ......cosi ?? e poi hai il posto dove piantarla ...ciao anna
 

AntonellaC

Aspirante Giardinauta
Ho messo i semi in frigorifero per 2 mesi e poi li ho piantati a maggio 2008, a fine luglio è spuntato un solo germoglio che però stà crescendo bene, però si stà sviluppando in larghezza, ma è normale?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao, ho bisogno di aiuto, ho piantato dei semi di sequoia in occasione della nascita della mia prima bimba 17 mesi fa, di 10 semi è nata una piantina molto bella che è cresciuta fino a una altezza di circa 25 cm, ma mi sembra che lo sviluppo in altezza si sia fermato, mentre continua ad allargarsi, circa 40 cm di diametro, è normale? è proprio una sequoia o sarà qualcos’altro? Per il momento la tengo in un vaso che ritiro durante i mesi freddi, abito a sondrio. Mi hanno detto di piantarla quando sarà alta almeno un metro ma mi stanno venendo un pò di dubbi. Grazie Antonella
Ciao, sicuramente è una Sequoia,se vuoi che la pianta vada in altezza devi tagliare i ramicelli di sotto,perchè restando così crescerà in larghezza ,questo è un lavoro dovuto,che si fà con tutte le piante,ciao
2462zqo.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
dovrebbe essere sequoia gigante (Sequoia Wellinghtonia), perchè la sequoia "normale" ha le foglioline e non gli aghi-squame come questa.
 

AntonellaC

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sono molto contenta che sia una sequoia, adesso devo solo stare attenta a non far danni a potare i ramicelli sotto. Ciao:)
 
Alto