M
mauro85
Guest
allora...ho una piantina di sequoia gigante e una di cipresso che ho seminato insieme verso ottobre, in un vaso!!!!
Le ho tenute in casa al calduccio e sono nate...anche se nn cè molta luce nella mia stanza, sono cresciute lo stesso....IL PROBLEMA è che sono crescite poco!!!!!!
Fino ad adesso, quindi circa 6 mesi....sono cresciute di qualche centimetro,precisamente di 3-4 cm!!
Per il cipresso nn fa niente, ma per la sequoia vorrei una aiuto...ci tengo abbastanza, nn vorrei farla morire!!
Allora...adesso vi spiego come sta messa la piantina di sequoia:
La semina la ho fatta in un vasetto di torba piccolino e tutt'ora è li(mia nonna dice che deve essere piccolo, sennò fa solo radici e nn cresce!
), il terriccio è universale e penso che nn sia tanto drenante(dato che quando la innaffio devo aspettare un sacco prima che la assorba tutta)...la annaffio ogni volta che vedo il terriccio un po troppo secco; la piantina, come ho gia detto, è alta 3-4 cm, ha messo le prime 4 foglioline aghifogli e poi altre 4, dopodichè si è fermata e nn è più cresciuta!!Lo stelo si è seccato come se fosse diventato "tronco"(la stessa cosa a fatto il cipresso, ma almeno lei un pò di più cresce), la luce nella stanza nn è diretta e devo dire che forse è un pò pochina(dato il periodo se la lascio fuori in terrazza al sole va bene??)....come devo fare...doveva gia essere grandicella e invece niente, datemi una mano, nn vorrei farla morire...anchè perchè è la mia terza volta che semino sequoie ed è sempre andata male!!
Scusate la mia ignoranza in materia....saluti,
Mauro
Le ho tenute in casa al calduccio e sono nate...anche se nn cè molta luce nella mia stanza, sono cresciute lo stesso....IL PROBLEMA è che sono crescite poco!!!!!!
Fino ad adesso, quindi circa 6 mesi....sono cresciute di qualche centimetro,precisamente di 3-4 cm!!
Per il cipresso nn fa niente, ma per la sequoia vorrei una aiuto...ci tengo abbastanza, nn vorrei farla morire!!
Allora...adesso vi spiego come sta messa la piantina di sequoia:
La semina la ho fatta in un vasetto di torba piccolino e tutt'ora è li(mia nonna dice che deve essere piccolo, sennò fa solo radici e nn cresce!
Scusate la mia ignoranza in materia....saluti,
Mauro