• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e se parlassimo di sfighe ?

peppeorchid

Apprendista Florello
chissà se questa discussione avrà proseliti ?!? stiamo a vedere.

Mi è venuta in mente poichè oggi sono andato, finalmente a farmi una ris. mag. multiparametrica prostatica con liquido di contrasto; qualcuno ricorderà che la stavo rincorrendo da mesi.
Centro pluridiagnostico privato e convenzionato, tutto perfetto ! alla reception gnocca stile ospedali americani dei telefilm, a radiologia infermiera 2 come sopra, tecnico maschietto ma simpatico; puntualissimi mi sparano una prima pera non so di che cosa nella mano, dopo un quarto d' ora che ero all' interno del macchinario 2° pera di non so che cosa ...dicono per togliere l' aria ?, dopo mezz' ora di vita da mummia è ora di iniettare la 3° pera, quella con il liquido di contrasto......alt telefonata, era l' anestesista bloccata in super strada x incidente, non a lei.
Arriva il tipo che con un sorrisino stampato mi porta a conoscenza del fatto, "non c' è problema, la dottoressa sta arrivando poi in tre minuti abbiamo fatto".
Altra mezz' ora di capsula spaziale e il/la medico arriva, mi spara di corsa la terza pera e sono a posto.
Praticamente sono stato nel sarcofago oltre un' ora !!!!!! ora potete anche chiamarmi Peppankamen
 

tartina

Master Florello
la mia sfiga, che mezza ve l'ho raccontata, ma non il proseguo...
riesco a beccare una visita con l'ASL per il 21.11, con un gran qiu... che non c'è un buco nemmeno per tutto il 2023, (forse ha rinunciato qualcuno), e succede che la consegna dei referti di analisi che mi servono per quella visita sarà disponibile solo dal 22.11 in poi, prima sfiga..
a malincuore disdico, tanto che ci vado a fare senza analisi?
arriva il 22.11, apro il pc con grande curiosità di vedere se è tutto a posto e..... mannaggia, il referto porta la data del 10.11...
seconda sfiga, che potevano dirmelo che poteva fare anche prima!!!! e terza sfiga se penso che potevo aspettare a disdire l'appuntamento per la visita, e magari controllare ogni tanto se l'esito fosse già stato pubblicato, come succede a volte sul fascicolo sanitario... solo che questo era un laboratorio privato...
insomma la terza sfiga è anche un pò colpa mia...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. ma.. non saprei.....
quando penso alle sfighe in generale.... non riesco a focalizzarmi su qualche sfiga personale
finisce sempre che dico.. beh son cose che succedono, mica dev'essere una sfiga
 

peppeorchid

Apprendista Florello
.. ma.. non saprei.....
quando penso alle sfighe in generale.... non riesco a focalizzarmi su qualche sfiga personale
finisce sempre che dico.. beh son cose che succedono, mica dev'essere una sfiga
certo è vero, io per esempio ritengo di aver avuto fin' ora una vita tutto sommato fortunata, io parlavo di sfighe al presente...passeggere no di quelle da "malocchio" perpetuo :devilish:
 

Tchaddo

Florello
Io nella macchina della RM mi ci sono addormentata (45 minuti di rumore continuativo): l'ho fatta alla testa quando ero ragazzina (una delle prime macchine in Piemonte a Torino)

Io ne ho fatte un paio alla testa, alla prima, durata almeno 40 minuti, avevo una linea blu davanti agli occhi che fissavo e dopo un po' ha iniziato a muoversi e assumere forme strane o_O

La seconda volta clinica convenzionata, macchinario super moderno e sarcofizzazione durata non più di 10 minuti... Altra vita!
 

tartina

Master Florello
Io ne ho fatte un paio alla testa, alla prima, durata almeno 40 minuti, avevo una linea blu davanti agli occhi che fissavo e dopo un po' ha iniziato a muoversi e assumere forme strane o_O

La seconda volta clinica convenzionata, macchinario super moderno e sarcofizzazione durata non più di 10 minuti... Altra vita!
io sono riuscita a farmi prendere dal panico persino nella macchina aperta, quando ho visto scendere il disco fino a 10 cm. dalla faccia...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ormai ho smesso di contare le volte ...
Però tanto per parlare di sfighe ...dovrei cominciare da mooolto distante nel passato alcune veranda "importanti"...poi penso alle altrettante volte che ne sono venuto fuori ...credo pesi di più averle sconfitte e tra me e me penso ..
"In realtà La sfiga è quella cosa che serve per farti capire quanta fortuna tu abbia..."
@peppeorchid .
Tu pensi sfiga la tua DISSAVVENTURA...ma la risonanza l'hai comunque fatta ...ci sta gente che aspetta qualche anno e ...:unsure:non riesce manco ad arrivare a farla...
Eppure tu la tua ce la stai raccontando....
EBBENE SI... mi sono fatto scoprire
... io penso sempre ed inguaribilmente al bicchiere mezzo pieno...

Dai comunque per deliziarvi una tra le tante ve la posso raccontare..
Un giorno di taaanti anni fa abitavo con la mia famiglia in una casa "antica" una di quelle con quei bei finestroni "de na olta" belli massicci e robusti, "trilobati", chissà ero pensieroso ed in cerca "d'ispirazione" e fatto sta che mi siedo a terra sul pavimento ai piedi di una di quelle belle finestrazze poi d'un colpo la soluzione che cercavo... "EUREKA ..!!!" e scatto in piedi...la sfiga ha voluto che un refolo di vento nel frattempo aprì la finestra proprio sopra la mia capoccia ...risultato finestra distrutta vetri rotti, scardinata completamente ...e frattura cranica con ematoma ...però ...dai, quasi due mesi di riposante "vacanza" dal lavoro ...servito, riverito e vedendo come ebbi ridotto quei 2 metri di pesante legno e altrettanto pesante vetrata ...nessuno ebbe più dubbi sul quanto testone/testardo sarei stato negli anni ... ne da allora si sono preoccupati più di tanto se mi fossi rotto (come in realtà successe spesso spesso) altre ossa ..."tanto la svanga sempre..." e così, in effetti, è stato...speriamo che duri.
Comunque dopo qualche tempo ci ho sempre ripensato ...che cavolo Marco certo che eri stato proprio un c..cretino proprio li sotto dovevi sederti ? Ed ironicamente ne sorrido...

Morale ??
sfiga e fortuna sono ben legate tra loro ...
...se state raccontando una sfiga ...significa che avete la fortuna di esserne venuti fuori...
Bon...finita sta mia tedia emhhh storia...
larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia...
E ..
 

artemide

Florello Senior
allora, a settembre 2020 vengo operata per una fistulectomia.
Maggio di quest'anno rioperata per recidiva.

Fine ottobre mammo ed eco.
Qualcosa non va. Il medico mi fissa un appuntamento urgente per il giorno dopo per un ago biopsia.
Esito istologico... non bello.
21 novembre mi operano. Ora sono in attesa di sapere dal nuovo esame istologico se dovrò fare chemio o (spero tanto) solo radio più cura farmacologica per 5 anni.
Di buono, personale medico e infermieristico splendidi.

.... dimentico qualcosa? Ah si, due settimane fa sono caduta per strada inciampando da sola nei miei piedi. Ora mi fanno ancora male le costole.
 

miciajulie

Fiorin Florello
allora, a settembre 2020 vengo operata per una fistulectomia.
Maggio di quest'anno rioperata per recidiva.

Fine ottobre mammo ed eco.
Qualcosa non va. Il medico mi fissa un appuntamento urgente per il giorno dopo per un ago biopsia.
Esito istologico... non bello.
21 novembre mi operano. Ora sono in attesa di sapere dal nuovo esame istologico se dovrò fare chemio o (spero tanto) solo radio più cura farmacologica per 5 anni.
Di buono, personale medico e infermieristico splendidi.

.... dimentico qualcosa? Ah si, due settimane fa sono caduta per strada inciampando da sola nei miei piedi. Ora mi fanno ancora male le costole.
adesso basta però. urge rito propiziatorio. un abbraccione, artie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora, a settembre 2020 vengo operata per una fistulectomia.
Maggio di quest'anno rioperata per recidiva.

Fine ottobre mammo ed eco.
Qualcosa non va. Il medico mi fissa un appuntamento urgente per il giorno dopo per un ago biopsia.
Esito istologico... non bello.
21 novembre mi operano. Ora sono in attesa di sapere dal nuovo esame istologico se dovrò fare chemio o (spero tanto) solo radio più cura farmacologica per 5 anni.
Di buono, personale medico e infermieristico splendidi.

.... dimentico qualcosa? Ah si, due settimane fa sono caduta per strada inciampando da sola nei miei piedi. Ora mi fanno ancora male le costole.
o_O:V:V:unsure::bacio:
 
Alto