• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se mi prendessi un'altra rosellina?

celeste

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
ehhh, la baby romantica è davvero splendida! però sai che devi rinunciare al profumo...piccolo pegno da pagare per poter avere una miniatura di rosa antica... :love:

però questa la devi proprio vedere:
http://www.helpmefind.com/rose/pl.php?n=6153
clicca su photos per vedere tutte le foto disponibili...

è sweet dream, e il mio libro "rose moderne" di m.mollia ed.agricole, me la dà 40x40cm.
è stata rosa dell'anno 1988, una delle rose patio di maggior successo (dice sempre il libro)
il profumo c'è, ma nel libro c'è scritto "leggero"...
purtroppo io questa mini bellezza non ce l'ho, quindi non ti so garantire la descrizione....però è caruccia da matti! :ciglione:

ho preso giù altri nomi, vado a cercare ancora... :Saluto:
Grazie ciaseta. Questa è magnifica, proprio come piace a me. Finora la numero uno della lista. Il profumo "leggero" potrebbe essere un compromesso accettabile, anche perché mi pare di capire che trovare profumi decisi nelle piccole sia piuttosto difficile.
40X40 ci potrebbe stare, anzi la preferirei a quelle proprio minuscole (quello che ho è al momento circa 40X30 di altezza, ma immagino crescerà un po'). Sempre che si accontenti di un vaso profondo 30
 

celeste

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
questa è l'ultima miniatura che ti propongo, yellow doll anche lei profuma delicatamente...
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?i=A6628&tab=1

ora ne hai da pensare!! :D

Grazie mille ciaseta, sei stata preziosa. Questa e la precedente sono deliziose ma meno speciali.
Finora - ma ho ancora tempo per pensarci - la preferita è Sweet Dream, se non mi diventa troppo grossa. Ma anche babylove e quella del museo delle rose sono in lista.
Almeno un pochino di profumo vorrei proprio averlo, dato che continuo a fantasticare su un "balconcino dei profumi".
 

ciaseta

Florello Senior
ora però è meglio informarsi bene su dove prendere sweet dream e soprattutto per le dimensioni... helpmefind la dà più grande...

ci guardo! :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
di questo son sicura: david austin ce l'ha!

dar_head.gif
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sweet Dream[/FONT] (Frymincot)
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Varietá Raccomandata da David Austin[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Categoria[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Rose di Piccole Dimensione[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](Patio Roses)[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Coltivata da[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fryer[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Colore[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]albicocca / pesca[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tipo Del Fiore[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricchi di petalli[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Taglia[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Short Bush
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fragranza[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Light [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricrescita[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Good[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Produce piacevolissime corolle con bella forma a coppa, tra l’albicocca e il pesca, di debole profumo. Cespuglio di grande grazia, eretto, con copiose foglie lucide. (Fryer 1988). 0,45m.[/FONT]
Informate un amico su Sweet Dream






e ti conferma una dimensione contenuta, direi che un vaso profondo 30 può andare! :hehe:

a questo punto dovresti cercare nella tua zona un vivaio che abbia i prodotti di d.austin e vedere se ce l'hanno in casa oppure se te la possono procurare.farei così perchè ordinare direttamente da austin per una sola rosa è un suicidio pecuniario! :storto:
mi raccomando fammi sapere! :food:​
1096.jpg

Prezzo: €9.50 cadauno



Aggiungiere All' Ordine


 

celeste

Giardinauta Senior
Mi hai appena preceduta, l'avevo vista anch'io su David Austin, così come avevo anche visto che il prezzo della spedizione è quasi uguale a quello della rosa!
Vado fuori per il ponte, poi mi metterò alla ricerca del vivaio. Anche se magari la rosa la fanno pagare di più dovrebbe sempre convenire.

Però mi chiedo: sarò capace (pur seguendo rigorosamente le FAQ) di piantare una rosa a radici nude? Quanto nude sono ste radici? O magari mi conviene cercarla già in vaso ..
 

ciaseta

Florello Senior
in vaso c'è il vantaggio che è già radicata e che non c'è il problema di sistemarla entro breve... a radice nuda è + economico e cmq la radicazione non presenta problemi particolari.

guarda: anch'io sono una principiante, ho messo in vaso la mia prima rosellina a radice nuda qui:
http://www2.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=22266&highlight=ruffles

ed era anche messa malino! ora dovresti vederla, in men che non si dica ha buttato un sacco di foglioline nuove!
l'importante è darle il giusto terriccio (terra di campo + universale + un pizzico di sabbia per drenare e del lapillo) e il drenaggio sul fondo.
concime per rose et voilà! :eek:k07:

a te la scelta...
 

ciaseta

Florello Senior
celeste è fantastico!!!
a casa ho guardato sul catalogo rosemporium: loro l'hanno!
è a torrimpietra, vicino a te! :hands13:

il link col n. di telefono lo trovi nelle faq....
 

celeste

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
celeste è fantastico!!!
a casa ho guardato sul catalogo rosemporium: loro l'hanno!
è a torrimpietra, vicino a te! :hands13:

il link col n. di telefono lo trovi nelle faq....
Grazie moltissimo: mi hai risolto un altro problema
 
Alto