• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se arrivasse l' inverno.....

marmellato

Aspirante Giardinauta
Per il fine settimana le previsioni meteo indicano temperature nettamente al di sopra della norma poi in calo ad inizio settimana. Situazione ben poco rassicurante per le nostre piante. I boccioli delle camelie si stanno per schiudere, le ortensie hanno già le gemme e così via ....e se veramente arrivasse l' inverno ma quello vero con minime notevolmente sotto lo zero?
Come reagirebbero le nostre amatissime piante? Forse è meglio godersi queste giornate di sole senza pensarci...

pieracd

Guru Giardinauta
beh, credo che faremo come tutti gli altri anni no? :D è che quest'anno ci siamo abituati bene, ma prima o poi un po' di freddo deve pur arrivare !!!:ciglione:

fraspa

Aspirante Giardinauta
Anch'io non ne posso più, l'altra sera il TG regionale diceva che da 8 mesi non PIOVE; come ho detto in altri post il terreno sotto pochi cm è secco.
In Romagna siamo a rischio anche con l'acqua dei rubinetti.
Sono preoccupato.

nicola71

Guru Giardinauta
E se arrivasse l’inverno finalmente i giornalisti non parleranno più di caldo e siccità ma ci tormenteranno con il freddo,neve,autostrade bloccate,disagi,alluvioni.:Saluto:

S

Sambuco

Guest
Da noi nei colli non va così male.
Non siamo così precoci come da altri parti, tipo allla mimosa mancherà un mesetto buono se non +,
e la nebbia fa si che il terreno sia sempre umidiccio....

Elyass86

Guru Giardinauta
boogie.gif
bounce.gif
daidai.gif

Phal

Aspirante Giardinauta
anche qui in trentino starebbe bene un pò di freddo, magari un pò di neve :ciglione: .... Lo scorso anno siamo arrivati a - 20 gradi, quest' anno le volte che la temperatura è scesa sotto lo zero si contano sulle dita di una mano! Le piante non mostrano grandi risvegli per fortuna, altrimenti poi se viene il freddo gela tutto :rolleyes: .

Dax65

Aspirante Giardinauta
Io ho molte piante "in attesa", fortunatamente nessuna fioritura a parte l'elleboro niger che fiorisce ora e le immortali violette selvatiche :love:

Un consiglio invece per chi passerà a Milano in primavera (o è di Milano come Starla). Andate a visitare il giardino botanico di Milano Brera.. nascosto tra i palazzi spunta qualcosa di favoloso che non tutti conoscono.
Io infatti ho abitato per 35 anni a Milano e non lo conoscevo..

Sito:

http://www.horti.unimore.it/cd/MilanoBrera/Milanobrerahome.html

Ciau

Starla

Giardinauta Senior
foooooooooooorte!!! secondo te accettano profughi che non hanno giardino? chiedo asilo botanico!!!
noway.gif

L'anno scorso cmq in questo periodo c'era la neve...
mini_smiles_751.gif

Ultima modifica:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Magari ti fai passare per una Bouganvillea.... :crazy:

Io (purtroppo) non ci sono mai stato ma una capatina alla mia ex city la farò sicuramente.

Cmq considera che ho visto su Ville e Giardini di questo mese una tipa che in centro a Milano aveva un terrazzo favoloso, pieno di piante, rampicanti eccetera.. sembrava una casa in mezzo alla campagna toscana e invece era Milano.. notevole.

Ciau

Daniele

Alto