• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questo cos'è???

Lomellina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho appena notato nel mio prato delle strane macchie grigiastre, mi avvicino e questo è quello che vedo: uploadfromtaptalk1406559990595.jpg uploadfromtaptalk1406560008751.jpg uploadfromtaptalk1406560022269.jpg qualcuno può aiutarmi a capire d cosa si tratta?? Sembrerebbe cenere e lascia sulle dita una polverina grigia...

higuain

Giardinauta
Tutto, sotto controllo si tratta di Slime Mold e le spore melmose possono assumere colori diversi blu grigio o giallo
possono verificarsi su tutte le varietà di tappeti erbosi quando sussistano specifiche condizioni. La condizione più comune è periodi prolungati di tempo umido, vedi pioggie degli ultimi giorni, non danneggiano il manto erboso. Slime Mold è più una curiosità che un problema. Se il loro aspetto è fastidioso, possono essere eliminate o con la falciatura o un forte getto di acqua. Vedrai che con due o tre giorni di sole scompariranno.

Lomellina

Aspirante Giardinauta
Che sollievo, meno male!!! Nn avevo mai visto nulla del genere e a due giorni dalla partenza per le ferie ci mancava solo una malattia del prato!! T ringrazio molto, tra l'altro anche oggi qui il tempo nn promette niente d buono...spero comunque si risolva in fretta. Ancora grazie higuain!

Alto