• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.......... E questa?? Come si chiama?? E mi prende anche x i fondelli..

gisrose

Aspirante Giardinauta
fioredipiantagrassascon.jpg

11062010uomoavvismezzos.jpg

prima mi ha regalato questi fiori leopardati, bellissimi
quest'anno mi ha fatto queste corna, ne vedete solo 2 ma ce ne sono altri. :mazza::mazza: grz.
Gisrose

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stapelia o orbea variegata....annusala come profuma di buono:lol::lol::lol:!!!!ciaooooo

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai una foto ravvicinata delle "due corna"?
Le ha fatte anche una delle mie stapelie l'anno scorso, una volta secco il bacello si è aperto ed all'interno era pieno zeppo di semi :D

emanuela4760

Giardinauta Senior
Confermo, le due "corna" sono il baccello che racchiude i semi, una volta che si apre basta una leggera aria di vento che volano via ed invadono tutto, tipo come fanno "i soffioni" hanno una peluria che gli permette di essere trasportati a giro e così te li ritrovi nei posti più impensati, l'unico modo di contenere l'invasione è di raccogliere il baccello quando è secco prima che si apra da se, oppure di eliminarlo ora se non si vuole raccoglierne i semi.

gisrose

Aspirante Giardinauta
Grz. a tutti. Tagliero' le corna!! e speriamo che faccia qualche fiore. Chi ha visto questi fiori ha voluto la piantina, che ho hatto spezzando qualche rametto. Come spezzii un rametto e interri attecchisce subito. Gis

Alto