• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

??? Che pianta e'?? Come si chiama??

gisrose

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e ciao a tutti! Vi stresso ancora un po'. Portate pazienza. Come sapete, chi abita in piccoli paesi il + delle volte ha la casa con giardino, con tanti fiori, infatti come ci si passano le ricette ci si passano anche fiori e piante e la mia vicina ha questa bellissima pianta e me la vuole dare. E' alta ca. mt. 1,50 in vaso xche' dice che va ritirata d'inveno. Ha una foglia lunga e come fiore fa delle splendide campanule,enormi, rosa e poi bianche. profuma di sera e il profumo è delicatissimo direi di vaniglia..
Eccola:
21062010fioreanna.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

21062010annafiore.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La pianta ha un bel tronco, non è un cespuglio. Spero di essere stata chiara. :) grz. Gisrose
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse più che una Brugmansia è una Datura.....prova a controllarle entrambi!!!!ciao ciao
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Grz. sono andata a vedere è la Brugmansia-Datura. Si dice che non gela se si copre il terreno vicino alle radici con foglie. Varra' anche x la mia zona di PC-PR??. Gis
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao e grz. Giusalvo, è proprio lei. pero' mi pare di capire che dalle mie parti gela!!! Peccato!! Non ho + posto, devo gia' ritirare 2 limoni e 1 bouganville.Gis
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao e grz. Giusalvo, è proprio lei. pero' mi pare di capire che dalle mie parti gela!!! Peccato!! Non ho + posto, devo gia' ritirare 2 limoni e 1 bouganville.Gis

Ma figurati è sempre un piacere, piuttosto, se la pianta non è molto grande ed è piantata in terra, potresti ripararla per l'inverno con del TNT (tessuto non tessuto) e tutto intorno al fusto un bel po' di paglia, penso che ce la farai a conservarla al meglio e avrai abbondanti fioriture anche il prossimo anno.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto