gianni_argilloso
Giardinauta Senior
Salve a tutti, avendo lavorato il terreno sabato mi piacerebbe seminare entro mercoledi ma è possibile farlo domani anche se oggi sta piovendo?
Grazie!
Grazie!
..anche se "semina bagnata germoglio assicurato" fossi in te aspetterei fino sabato che il tempo si dovrebbe rimettere. Rischi che la pioggia di forte entità ti porti via i semi dovendo poi intervenire successivamente.Salve a tutti, avendo lavorato il terreno sabato mi piacerebbe seminare entro mercoledi ma è possibile farlo domani anche se oggi sta piovendo?
Grazie!
..anche se "semina bagnata germoglio assicurato" fossi in te aspetterei fino sabato che il tempo si dovrebbe rimettere. Rischi che la pioggia di forte entità ti porti via i semi dovendo poi intervenire successivamente.
Attendi qualche giorno un po di pazienza e poi semina sereno.
Io non ho fretta, fosse per me seminerei anche lunedì prossimo, mi chiedo però se avendo preparato il terreno sia saggio aspettare così tanto oppure non è un problema?
anzi ti dirò di più, dopo le piogge guarda se si creano delle pozzanghere e magari intervieni modificando e aggiungendo della sabbia e poi tutti i solchi creati li risistemi rastrellando per poi seminare.
finiranno queste dannatissime piogge.
Non ho il dono della veggenza, se non piovesse per almeno un paio di giorni direi di si.Ma posso farlo lunedì?
Per come la vedo io la pioggia è stata una cosa positiva, avrà fatto assestare il suolo (verifica se ci sono dossi o avvallamenti e sistemali) e potrai camminarci sopra senza sprofondare.Credo che alla peggio questa pioggia stia un po compattando il terreno no?
Per come la vedo io la pioggia è stata una cosa positiva, avrà fatto assestare il suolo (verifica se ci sono dossi o avvallamenti e sistemali) e potrai camminarci sopra senza sprofondare.
cigolo