• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMINA PRATO

mauro c

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo e questa è la mia prima discussione,
mi occupo di giardinaggio da non molto tempo e avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei realizzare un prato su terreno abbastanza vasto in zona molto soleggiata ma nebbiosa in inverno in umbria centrale, vista la vastità del terreno sono alla ricerca di una varietà di prato abbastanza rustica che abbia bisogno della minor manutenzione possibile e possibilmente (per ragioni economiche) della minor quantità possibile di terriccio sabbioso nel momento della semina.
qualche consiglio?
grazie
 

silver696

Aspirante Giardinauta
Innazitutto il consiglio più semplice è quello di preparare il tutto per settembre, ora non è periodo per la semina, poi per le giuste indicazioni aspetta che rispondano i piu esperti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Essenze che ti consiglio sono essenzialmente la festuca arundinacea. Rustica, reistente alla siccita' e al caldo (comparata alle altre microterme).
Mix tipo Maciste Bottos oppure Sportplay di Padanasementi..
 
Alto