• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E ora che ci faccio, un risottino?

milla04

Maestro Giardinauta
:fifone2: L'altra sera, innaffiando i gerani, ho scoperto sotto le piante funghi di 2-3 tipi diversi. Possono recare danno alle piante? Basta toglierli o devo trattare la terra con qualche prodotto particolare?
Nel giardinaggio non si smette mai di tribolare.......o di trifolare, mi sembra più consono...:lol: :lol:

Eltuena

Guru Giardinauta
Un bel risotto, no?:lol:

Non credo che creino problemi alla pianta. Comunque, aspettiamo i pareri degli esperti, magari diranno l'esatto contrario di quello che ho scritto io.:confuso:

milla04

Maestro Giardinauta
Beh....l'orticello ce lo stiamo facendo un pò tutti, i funghi li mettiamo a disposizione io e Mariarosa....qua si apre un bel negozietto di ortofrutta biologica e si fa un bel buisness!!!:lol:
Ma come sono scema....:martello:

Scarboc

Guru Giardinauta
milla04 ha scritto:
....qua si apre un bel negozietto di ortofrutta biologica :
il mio coniglio mette a disposizione le sue produzioni per migliorare la qualità della frutta e della verdura e si aggrega come socio onorario:food: :food:

MARIAROSA

Giardinauta
Scarboc ha scritto:
il mio coniglio mette a disposizione le sue produzioni per migliorare la qualità della frutta e della verdura e si aggrega come socio onorario:food: :food:

Solo le produzioni neh!! :storto: non è che a fine stagione ci ritroviamo il "socio onorario" sopra, anzichè, attorno al tavolo delle trattative? :D

milla04

Maestro Giardinauta
:fifone2: Mariarosa, quel povero coniglio si sta consumando il pelo a forza di fare scongiuri!!!:lol: :lol: :lol:
:love: A me i conigli piacciono in giro per casa (ai cavi elettrici molto meno...)

MARIAROSA

Giardinauta
milla04 ha scritto:
:fifone2: Mariarosa, quel povero coniglio si sta consumando il pelo a forza di fare scongiuri!!!:lol: :lol: :lol:
:love: A me i conigli piacciono in giro per casa (ai cavi elettrici molto meno...)
Sono d'accordo con te...e con il conoglio penso.:love_4:

Scarboc

Guru Giardinauta
milla04 ha scritto:
Il mio coniglio è abituato alle situazioni a rischio..Pensate che si chiama Sughetto(il nome gliel'ha dato il mio moroso per via del buonissimo sugo di coniglio che fa suo papà...):martello2
Se sarà sopra le verdure sarà per un solo motivo...se le starà mangiando:lol:

Markino

Giardinauta Senior
milla04 ha scritto:
:fifone2: L'altra sera, innaffiando i gerani, ho scoperto sotto le piante funghi di 2-3 tipi diversi. Possono recare danno alle piante? Basta toglierli o devo trattare la terra con qualche prodotto particolare?

Ciao Milla,

Togli i funghi cercando di non far capere le spore sul terreno, altrimenti ritornano. Non devi trattare perche' secondo me quei funghi non hanno niente a che fare con i funghi che tipicamente attaccano le nostre piante!

Cmq, non credo che siano commestibili :)

Ciao

Alto