• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi ricevuti

taty

Giardinauta Senior
Ciao, non ricordo in quale post ho letto di varie tecniche per sistemare i semi della BdS, e cosi ho pensato ai miei che sono
Hibiscus Coccineus di Pat
Hibiscus Palustris di Eltu
Hibiscus mix...anonimi
Girasole nano di Beppe degli amaretti
Petunie bianche di Simo
Surfinie mie...

e' la prima volta in vita mia che mi ritrovo dei semi di fiori/piante...e non so assolutamente da che parte cominciare...ma per svariati motivi ho scoperto che fare queste cose mi rilassa moltissimo...c'è solo un piccolo problema...tutte queste potenziali piantine tra qualche mese (maggio,giugno) le trasferiro' in liguria, nell'entroterra di Chiavari a 450mt s.l.m.
cmque per adesso ?Che faccio? di questi semini bellissimi...?
Grazie a chiunque avra' voglia e tempo di rispondermi...
Taty
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao, per ora devi solo aspettare che arrivino giornate più calde. I semi che hai sono tutti di facile attecchimento ma hanno bisogno di giornate più calde. Quando sarà il momento parecchi di noi chiederanno notizie sulle varie tecniche. La Liguria sarà un posto ideale.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Altro che se la liguria è un posto ideale ;) chiedi a Traudi, da lei l'ibisco è germinato a aprile, da me a metà maggio :confused:

Comunque quando vuoi ho le info, mi basta fare copia/incolla :rolleyes:
 
Alto