• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco e offro semi

B

bugno.an

Guest
Ciao,
Grazie all'idea di Paola-Luna e alla disponibilità di Mauro abbiamo questo nuovo spazio!
Propongo uno scambio di semi, oppure mando i semi se mi inviate la busta con il vostro indirizzo.
Le mie offerte in semi sono:
Ipomea porpora
semi di oleandro
semi di fico'd'india
semi di mirabilis jalapa
semi di
Cerco, invece, i semi (o le talee) di:
ibisco rosa sinensis
plumeria
osmanthus
gelsomino "Duke of Tuscany"
brunfelsia australis
Anna
 

Paola-Luna

Florello
finalmente Mauro hai realizzato uno dei nostri tanti desideri......... da parte mia lunga vita al forum nonchè al mercatino......
Dunque, io cerco sementi di:
- aquilegia
- digitale
- malvone o malvarosa
- girasole
Al momento non ho sementi da scambiare se non pochi astri: se questo spazio fosse stato creato ancora in autunno avrei potuto regalare sementi di astri (vari colori) e calendule in quantità...... purtroppo non avendo richieste, ho tenuto solo lo stretto necessario per me, ed il resto l'ho buttato....
Se qualcuno ha quanto sopra, mi può contattare! Grazie
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Cara Paola-Luna,
io non esperienza di coltivazione di aquilegie, però ho a casa una bustina di semi, che ho preso all'inizio dell'autunno a scopo sperimentale (non conoscendole, mi incuriosivano). Se vuoi, ti mando un pò dei miei semi. Fammi avere via email l'indirizzo, se ti interessa. Ciao, Lucia.
 
S

sproeck

Guest
Ciao a tutti quanti, ho visto solo adesso questo mercatino e l'idea mi entusiasma....
Per quanto riguarda Anna mi interesserebbero i semi di oleandro... ti posso dare in cambio delle talee di Ibisco Rosa Sinensis ne ho una varietà con i fiori rossi e una con i fiori arancio...
ciao
Paolo
 
B

bugno.an

Guest
Ciao Paolo,
Scusami se ti rispondo così tardi, ma non ho viistato il mercatino per tanto tempo... I semi e le talee sono pronte per venire da Te...Aspetto il tuo indirizzo privatamente (Ti ho mandato il mio) Anna
 

pavel

Aspirante Giardinauta
ciao Anna.
Ti scrivo qui, dal momento che come hai detto il tuo indirizzo e-mail è inutilizzabile. Lascia stare il rimborso delle spese postali, non credo che tu abbia speso molto meno di me, ok? ;)
Mi spedirai qulcos'altro in più la prossima volta...

ciao Paolo

[ 29-03-2001: Messaggio scritto da: sproeck ]
 
V

vparabiaghi

Guest
finalmente Mauro hai realizzato uno dei nostri tanti desideri......... da parte mia lunga vita al forum nonchè al mercatino......
Dunque, io cerco sementi di:
- aquilegia
- digitale
- malvone o malvarosa
- girasole
Al momento non ho sementi da scambiare se non pochi astri: se questo spazio fosse stato creato ancora in autunno avrei potuto regalare sementi di astri (vari colori) e calendule in quantità...... purtroppo non avendo richieste, ho tenuto solo lo stretto necessario per me, ed il resto l'ho buttato....
Se qualcuno ha quanto sopra, mi può contattare! Grazie

Ciao, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato qualcosa nel risponderti.

Ho a disposizione semi di acquilegia in miscuglio sia semplice che doppia: dimmi dove devo spedirtela e te la mando via posta; se vuoi ho anche qualche seme di girasole nano, ma è il frutto di una fioritura povera e stentata e non garantisco.
a risentirci.

hoooppss... sorse sono arrivato un po' in ritardo... Beh, l'avevo detto di essere nuovo del forum; comunque chi vuole semi di acquilegia coltivate a raccolti da me mi mandi una mail; se poi sta in Lombardia e viene a trovarmi gli posso dare anche le piantine già cresciute: io ne ho di spontanee tutti gli anni.

a ri ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
parabiaghi,ogni anno facciamo uno scambio collettivo,la Banca dei Semi: c'è un post proprio in questa sez. del forum. ti invito a partecipare sia spedendo i semi in tuo possesso che richiedendo semi di altre piante a tuo piacimento. il post a cui hai risposto è del 2001 quando ancora la bds non era stata organizzata.

:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Parabiaghi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto