• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E non si fermano mai

di mauro rosario

Master Florello
Api che non si sono mai fermate continuando a portare polline nei loro alveari in un mese di dicembre molto particolare
mshwd5.jpg
akxr1h.jpg
2i7bmu1.jpg
2pzegc9.jpg
2149qvq.jpg
 

sara9

Giardinauta
Che meraviglia!!!!!!!!!!! Adoro il loro miele!
Ma quanti gradi ci sono da te? Tanto da invidiarti un pò
 

ironbee

Guru Giardinauta
Beato te! Adesso c'è qualche grado in più, ma sabato è arrivato a -4! Durante il giorno c'era il sole e sono riuscite a farsi qualche voletto, ma di fiori non se ne parla neanche.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Beato te! Adesso c'è qualche grado in più, ma sabato è arrivato a -4! Durante il giorno c'era il sole e sono riuscite a farsi qualche voletto, ma di fiori non se ne parla neanche.
anche quelle oltre la mia recinzione stanno dormendo :) se ne vedono poche quando c'è un po' di sole, ma fiori ormai non ce ne sono più
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vero Rosario, sembra primavera, qui ogni tanto soffia il maestrale che ci disturba un pò ma tutto sommato le temperature sono tiepide.
 

LucaXY

Master Florello
Vero, a guardare quelle foto mi viene da rimpiangere l'estate e la primavera, con tutti quei colori giallo intenso...
Comunque meraviglia le api, compl!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sì, sono un apicoltore hobbista.
Parrà strano, ma le tengo soprattutto come animali da compagnia :love: , però non posso evitare che mi paghino l'affitto delle loro casette con il miele :food: .
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Sara scusa se rispondo con ritardo ma qui da noi ancora oggi siamo sui 25 gradi ,vi è un venticello caldo che viene dall'africa pensa che ieri siamo stati al mare,roba da pazzi
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao i rombe qui sembra che l'inverno non vuole arrivare e guardando la mimosa del mio garden sta iniziare a fiorire ,ma ormai non faccio più caso perchè ogni anno torna a fiorire sempre prima del suo periodo normale cosi per la festa della donna invece della mimosa usiamo l'acacia
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Piera ,sembra veramente una primavera inoltrata ,e mi accorgo che le piante e gli animali che in questo periodo dovevano essere in letargo ,risultano ancora svegli con le piante dalle strane fioriture del tipo forzatura , gli animali risultano in circolazione come lucertole, salamandre e roba del genere,pensa che ancora non sono neanche scesi i pettirossi che ogni anno dalla montagna dove di norma incomincia a scendere la temperatura vengono giù in collina,però suppongo che tutto questo sta stravolgendo il sistema vegetativo e quindi non buono rispetto a prima
 

sara9

Giardinauta
Ironbee, hai ragine a classificarle come animali da compagnia, fanno spesso visita nel mio giardino, assieme a farfalle, cocinelle e altri insetti...guardarle volare da un fiore all'altro trasmette pace e ti fà sentire in armonia con il mondo. Viene facile comprendere perchè il nostro futuro sia legato a questi piccoli insetti
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luca effettivamente sembra proprio essere tornata la primavera ,malgrado oggi il vento e le temperature scese di qualche grado ci sono 20 gradi ecco quello sta succedendo
14y0prc.jpg
vxdxc4.jpg
awx5dy.jpg
la natura si è stravolta basta guardare queste foto per capire un pò che questo genere di fioritura sono nel periodo che va da fine marzo a maggio quindi il sistema vegetativo delle piante è andato a farse benedire
 

LucaXY

Master Florello
Dimmi un po' se non è vero! Quanto rimpiango questi tempi, magari a Natale faccio un salto giù in sicila... :cool:
 

sara9

Giardinauta
:eek: Rosario di Mauro che meraviglia!!!!
Bellissima la foto con il lilla dei fiori e l'azzurro del mare!!!!
Per le feste veniamo tutti giù in Sicilia :hands13:
Con un clima del genere immagino che le api se la passino molto bene!!!!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Luca fare un salto in Sicilia vale sempre la pena perchè oltre al clima trovi cordialità, accoglienza ,tradizioni e posti bellissimi ,io mi trovo ,a 6km dal mare 6 a 10 dal grande vulcano Etna a 15 da taormina a 8 da giardini località marina e a 25 da Catania
15gqhvt.jpg
okrhh1.jpg
2ihwnf4.jpg
33nd9vo.jpg
33nd9vo.jpg
2j8u1f.jpg
ecco alcune foto ,ciao
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Bello bello, ma in teoria ci sono già stato ma molti anni fa, un salto ancora sarebbe molto bello.... :Saluto:
 
Alto