Icchy92
Guru Giardinauta
(non so se è la sezione giusta
) comunque... non avevo mai prestato molta attenzione a tutte le api/bombi/ecc. che svolazzavano sul mio balcone, visto che davo per scontata la loro presenza, ma quest'anno la cosa ha iniziato ad interessami ed ora ho alcune domande a cui spero qualcuno sappia dare risposta
prima di tutto come faccio a capire se sono api solitarie o se fanno parte di un alveare ben organizzato? E in questo caso, dove si posizionano solitamente gli alveari in città? Abito all'ultimo piano di un palazzo, fortunatamente la mia zona è ricca di parchetti quindi il verde non manca e sul mio balcone trovano fiori in abbondanza. Uno di quegli alveari fai-da-te potrebbe essere utile o rimarrebbe abbandonato? Non mi interessa allevarle perché non avrei il tempo, però vorrei magari averne un buon numero nelle vicinanze
avete esperienze?
) comunque... non avevo mai prestato molta attenzione a tutte le api/bombi/ecc. che svolazzavano sul mio balcone, visto che davo per scontata la loro presenza, ma quest'anno la cosa ha iniziato ad interessami ed ora ho alcune domande a cui spero qualcuno sappia dare risposta