• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Api nella attrezzaia

peg87

Aspirante Giardinauta
Come da ti tolo ho visto che nella mia attrezzazia si stanno sviluppando 2 alveari. Per il momento le api non mi hanno dato problemi neanche quando mi avvicino per prendere un attrezzo, tuttavia gli alveari si stanno facendo sempre più grandi e non vorrei rischiare di essere punto. Daltra parte non voglio nemmeno ucciderle. Avete qualche consiglio su come farle andare via senza che "nessuno si faccia male"? Non ho mai visto l'alveare vuoto.
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Da quello che ho intuito sono api, magari domani faccio una foto. Poi per mia esperienza penso che se fossero state vespe non sarei potuto uscire dall'attrezzaia incolume!
Se venisse fuori che sono vespe non avrei alcun rimorso a farle fuori... Ho anche già il veleno. Putroppo una volta non troppo tempo fa ho scoperto a mi spese che le vespe aveano fatto il nido all'inerno della struttura del mio cancello. Uscendo di casa per andare a lavoro una mi ha beccato in fronte. Fortunatamente non sono allergico, ma da allora ho una avversione per questo insetto!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Potresti chiamare qualcuno che ha qualche arnia. Le intontisce col fumo e se le porta a casa, poi ti fai dare un vasetto di miele ;)
 
Alto