• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E mo che c'ho il nespolo...

Enawiel

Aspirante Giardinauta
cosa dovrei farmene?!

Direi che era fine maggio circa, mangiandomi delle nespole mi sono ritrovata in mano un paio di semini che sembravano proprio belli, e lì lì per germinare. Così li ho appoggiati in un vasetto di terra in disuso dicendomi che tanto sarebbe andata a finire come tutti i miei altri esperimenti di piantagione: nel vuoto.

E infatti il vaso è rimasto così vuoto che... ecco qui:
Nespolino.jpg

Peccato che io viva in appartamento, e non credo potrò mai dargli abbastanza spazio per farlo diventare un vero alberello. Però ora me ne sono affezionata e mi piacerebbe che continuasse a stare bene!

Avete qualche consiglio per questa piccola creaturina verde?!

Enawiel

Aspirante Giardinauta
Ecco, il mio primo post e avevo già sbagliato la sezione in cui inserirlo, che figura...

Ciao Alessandro!
Non ho un vero e proprio terrazzo. Ho un balconcino che è già affollatissimo di varie ed eventuali piante. Per ora che è piccola se ne sta appoggiata là fuori direttamente sul vaso dell'Ibiscus e non prende molto sole diretto (sarà per quello che mi sta crescendo lungo lungo?). Se riuscirà a resistere fino all'anno prossimo dovrò certamente cercargli una posizione migliore, quindi comincio ad informarmi da subito!

mark96

Giardinauta
potresti metterlo nel balcone,oppure se proprio non puoi potresti regalarlo a qualche tuo/a amico/a che ha il giardino :eek:k07:

Enawiel

Aspirante Giardinauta
Beh, è in balcone, e finché è piccola non è un problema trovarle uno spazio... beh al massimo sgomiterà con l'Ibisco tra un po' di tempo, sempre che riesca a sopravvivere!

Enawiel

Aspirante Giardinauta
Beh, allora auguro buona fortuna ai tuoi due piccini, che crescano bene e tanto! Magari i consigli ce li faremo con l'esperienza. :)

Alto