• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E le nerine ....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ questa è la nerine, ma la celestine qual'è?

nerine-LF.JPG
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ce l'hanno fatta!!! ......... quelle della mami perchè le mie
38.gif


Non fate caso allo "sfondo" perchè le ha già ricoverate in serra ;) .......... chi è che aveva detto che prima fanno fiori e poi foglie? Io direi che prima fanno foglie e quando stanno ingiallendo ............... arriva il fiore :rolleyes:

nerinefiore.jpg


nerine.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... perchè secondo te io che faccio ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ce la fanno .....

.... quest'anno ce la fanno :ciglione: :hands13:

bocbow.jpg
 

nenne46

Giardinauta Senior
e le nerine....

Ciao sono una nuova ospite del forum. Ho visto con stupore le vostre foto: le nerine fioriscono in ottobre? Tutti i tipi? Io ho comprato dei bulbi al mercato di Madeira dove mi hanno detto che sarebbero fioriti a Natale. Sono passati più di due anni e non sono mai fiorite! Non solo, lo scorso autunno hanno emesso qualche foglia e null'altro. Quest'anno si stanno appena svegliando.
Per principio non butto mai una pianta a meno che non si ammali seriamente, ma certo sono molto tentata di farlo. Non posso aspettare degli anni: ho voglia di comprare tante piante e il mio balcone è tanto piccolo.
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao
io sono al secondo tentativo, con le nerine, ne comprai un bulbo qualche anno fa che non mi ha mai degnato di un fiore e poi circa un 20 giorni fa ne ho comprato un'altro da Hoby, aveva un accenno di fiore così ho provveduto immediatamente ad interrarlo, ora lo stelo del bocciolo ha una lunghezza di circa 15 cm ed a lato un ciuffetto di foglie, il tutto cresce a vista d'occhio, speriamo in una bella fioritura, comunque lo classificherei un bulbo "capriccioso" se non "ignorantino", però hanno davvero il loro fascino ste "nerine"!!!
Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ce l'ha fatta :froggie_r e per chi non lo sapesse ...... sono 3 anni che aspetto :squint: .......... ed è fiorito solo un bulbo su 3 :fifone2:

nerinebo.jpg
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mario87 ha scritto:
Evvaiiiiiiii Finalmente!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: ne è valsa la pena no??? Molto bella :eek:k07:

........ YESSSSSSSSSSSSS :eek:k07: ne è valsa la pena :hands13: ...... tutte le mie "pene" :baf: e tutti li mortacci che gli ho tirato dietro :D
 

mario87

Maestro Giardinauta
Pat ha scritto:
........ YESSSSSSSSSSSSS :eek:k07: ne è valsa la pena :hands13: ...... tutte le mie "pene" :baf: e tutti li mortacci che gli ho tirato dietro :D

Infatti mi sa che si sono spaventate..... e ti hanno regalato il fiore finalmente :D :eek:k07:
 
Alto