• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E le giornate si accorciano

simone81

Guru Giardinauta
Ragazzi/e ormai le giornate si accorciano sempre di più, e con questo cambio di orario per i non mattinieri va anche peggio perché si perde quell'oretta di luce.
Io ho preso malissimo questo cambio di orario mi prende proprio la depressione nonostante mi alzi presto.
Che fate di bello durante queste giornate con poche ore di luce.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ora come ora lavoro in un posto con sola luce artificiale e aria lo stesso.... Quindi non vedo tanta differenza con le giornate estive...
La differenza c'è quando esco..... vedere tutto buio dispiace un po'...

Però le giornate corte autunno-invernali non mi danno fastidio.... Il buio mi dà un senso di protezione....
 

Tchaddo

Florello
Si quest'anno almeno a Milano il passaggio è stato decisamente brusco, causa maltempo. Oggi è stata tarda serata tutto il giorno e notte intorno alle 4 del pomeriggio... :confused:
 

Picantina

Fiorin Florello
Io prendo malissimo tutto ciò che mi allontana dall'estate.
Per quanto bello possa essere un albero che si tinge di rosso, indica sempre l'avvicinarsi dell'inverno. Mi piace in quanto tale. Stop.

Il cambio d'orario è uguale. Mi piace al mattino perché c'è luce, ma tornare a casa il pomeriggio con le luci dell'auto accese, e accendere quelle della scala, di casa; neanche tiro su le tapparelle tanto non mi serve a niente.....

Eh sì, @miciajulie stamattina è partita bene.
 
D

Davide N.

Guest
Ricordo qualche anno fa' quando perfino i politici a Bruxelles discutevano se abolire l'ora legale/solare. Poi, come si è visto, era solo una discussione sterile e non è cambiato nulla.

Per me la questione è molto semplice: ora solare tutto l'anno e basta. Mi piace pensare di ballare sempre allo stesso ritmo del nostro pianeta, senza storpiarne la musica due volte l'anno...
 

Amy

Guru Giardinauta
Credo che l'obiettivo fosse di risparmiare un'ora di luci accese negli uffici al mattino. Tanto nessuno ci fa più caso se dimentica le luci accese in una stanza e lo 'spreco' di energie e risorse del pianeta è grande ...
 

tartina

Master Florello
sicuramente trovo che un'oretta di luce in più il mattino faccia comodo, soprattutto per chi va al lavoro presto e deve magari guidare al buio e nella nebbia, inoltre arrivare in un posto di lavoro ancora col buio sembra di fare il turno di notte, senza considerare di dover accendere le luci, che poi restano inevitabilòmente accese tutto il giorno...
che poi faccia buio alle 4 piuttosto che alle 5, cambia poco...

d'estate invece mi piace che ci sia la luce fino a tardissimo...
 
Alto