• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E i semi del pelargoni?

Piper

Maestro Giardinauta
So che il metodo di riproduzione più rapido è la talea, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha sperimentato la semina, e se sì con che esito?

Lilio apulo

Giardinauta
Mi hai fatto ricordare belle esperienze giovanili ! La risposta è Si, con ottimi risultati . non fioriscono in un anno, ma in due. In compenso mi venivano delle piante gigantesche, tipo ortensie, con spessi fusti legnosi. Comunque, qui vanno in piena terra e i geranei sono piante molto avide :D

mimma69

Maestro Giardinauta
anche io ho un geranio profumato di mela,che mi sta' inpestando tutti i vasi coi suoi semi...e crescono a vista d'occhio

H

Hobbit

Guest
Anch'io ho ottenuto delle belle piante di geranio profumato in piena terra .... in passato ... peccato che quest'anno ho tolto i fiori appassiti senza pensarci .... avrei potuto tenere i semi per la banca del seme ... ora hanno qualche capsula qua e la.... ma non so se son piene o vuote....domani ci guardo e giuro il prossimo anno non taglierò i fiori ....
tra l'altro ne ho almeno 8 o 9 varietà......
ciao

Alto