• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' cancro? Che faccio?

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti .... Oggi ho rinvasato la Boscobel acquistata un mesetto fa ... Era in un vado minuscolo ma non c'è l'ho fatta a farlo prima... Ho visto solo oggi questo ramo ... Ho paura sia cancro ? Che faccio? Aiutatemi voi lo taglio senza pietà ? ... Uffa ho paura si diffonda..
apy8yny6.jpg
padymusy.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le foto non sono molto chiare
il fiore che si intravede in cima appartiene a quel ramo?
quella parte bianca che si vede nella prima foto è forse un ramo che si è spezzato?
...la pianta sembra ben accestita, se il ramo si sta ingiallendo e hai dubbi che possa essere malato, allora taglia
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Grazie Teddy non so perché la foto vista sull 'IPhone e' nitida e messa sul forum fa pena... hai ragione adesso provo a ripostare
ajuveseh.jpg
.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
7adyhujy.jpg
9ebe5ehe.jpg


Forse c'è l'ho fatta a trovare le impostazioni giuste dell'iPhone .. Nella prima si vede il bocciolino nella seconda il fusto tutto crepato
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Dove l'hai comprata? comunque a me non sembra cancro, anche se l'ultima foto in primo piano sul ramo principale è sfocata.
Sembra che sia lignificato, ma se hai dei dubbi taglia e controlla il midollo.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia ignoranza ma anche da "ligni****to" può avere dei germogli più in alto?
L'ho acquistato in line su www.venditapianteonline.it del vivaio le Georgiche di Brescia gli altri roseti che ho acquistato insieme a questo stanno tutti benone
 
Alto