• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato un bastimento carico di...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...cocciniglia, più che altro! :squint:

Dei miei amici che ancora si possono permettere (avendo spazio, beati loro :rolleyes:) acquisti compulsivi, a inizio mese sono stati in vacanza in Sardegna ed hanno saccheggiato un vivaio (sono usciti con un furgone, per capirsi... :eek:) ed hanno portato qualche "presente" anche a me... Non ho accettato tutto quello che avevano acquistato per me perchè io lo spazio è da parecchio che l'ho finito :cry:; abbiamo "trattato" e abbiamo concordato per queste più qualche altro pollone delle loro quando rinvaseranno...

49934345.jpg

78277178.jpg

L'Agave victoriae-reginae è veramente bella, peccato che fossero tutte INFESTATISSIME di cocciniglia radicale, non potete capire in che condizioni erano!!! :martello2
 

Pin

Master Florello
...cocciniglia, più che altro! :squint:

Dei miei amici che ancora si possono permettere (avendo spazio, beati loro :rolleyes:) acquisti compulsivi, a inizio mese sono stati in vacanza in Sardegna ed hanno saccheggiato un vivaio (sono usciti con un furgone, per capirsi... :eek:) ed hanno portato qualche "presente" anche a me... Non ho accettato tutto quello che avevano acquistato per me perchè io lo spazio è da parecchio che l'ho finito :cry:; abbiamo "trattato" e abbiamo concordato per queste più qualche altro pollone delle loro quando rinvaseranno...



L'Agave victoriae-reginae è veramente bella, peccato che fossero tutte INFESTATISSIME di cocciniglia radicale, non potete capire in che condizioni erano!!! :martello2

Conferma che in sardegna la cocciniglia la fa da padrona, vedesi le mie foto!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma è gratis? :D

che sfortuna... io le avrei già perse, visto il mio vizio di lasciare il terreno se è un tantino decente.
però bravi gli amci :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È per quello che te le hanno regalate! :lol:

La regina Vittoria è veramente mittica! :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
È per quello che te le hanno regalate! :lol:
...
No no, porelli, erano così mortificati quando glielo ho detto! :D

Ma visto che ne hanno comprate veramente tantissime, anche di un certo pregio, mi dispiaceva non dir nulla e lasciare tutte quelle meraviglie (per non parlare di quelle che avevano già e che sarebbero state contagiate) al loro destino, no? -:-
 

lill@75

Guru Giardinauta
:eek:Orca,vivo nella patria della cocciniglia quindi?:baf:in effetti quando compro una grassina la passo ai raggi x e i motivi ci sono:lol:
la cocciniglia radicale ha fatto molti danni alle mie piantine in passato,adesso sembra che le cose vadano bene(sto incrociando le dita:smok:)ma ho sempre il terrore di ricominciare a trovarmela nei vasi:fifone2::cry:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
elebar, e pensare che vedendole così sembrano scoppiare di salute! non si può mai stare tranquilli insomma......spero che le altre del furgone non fossero come quelle che ti sei tenuta dunque.....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti Elena per la bellissima e sanissima colonia di cocciniglia radicale, abbine cura e vedrai come si moltiplicheranno a dismisura :lol:
Scherzi a parte son belle piante, soprattutto la victoria reginae, non occupano molto spazio quindi puoi prendere qualcos'altro :fischio:
 
Alto