Sono ormai piu' di due settimane che Miele e' con me, e sono due settimane molto dolci...come lui.Mi sono resa conto che, magari io lo avro' aiutato in un modo, ma lui mi sta aiutando tantissimo.Per esempio,ho ripreso a mangiare Non che non mangiassi prima,ma un conto e' farlo per la mera necessità di sopravvivere, senza gioia, un conto e' farlo con serenita' e allegria, con il piccoletto che mangia sul tavolo, nella sua ciotola, vicino a me.Oppure, com' e' bello addormentarsi insieme, vicini sul letto, la sua zampottina nella mia mano, o la sus testolina appoggiata su di me.Era da tanto che non dormivo cosi bene.Non e' solo quello,pero'.Sta tirando fuori il suo carattere, che e' veramente dolce ma allo stesso tempo ha una certa garbata decisione: se qualcosa non gli va, non gli va,punto. Sta venendo fuori la sua indole coccolona e affettuosa, con degli spunti comici irresistibili....e mi sono accorta che era tanto tempo che non mi facevo una risata di cuore.E' un amante del buon vivere: quando gli porto un cibo nuovo ,lo ispeziona e lo annusa,poi cautamente lo lecca e poi, se gradisce, mangia: non e' un micio, ma un critico gastronomico del Gambero Rosso!:LOL:Manca poco che mi assegna le stelle come nella guida Michelin.L'altro giorno,gli faccio assaggiare la trota salmonata,un bel filettone lungo circa venti centimetri e bello carnoso,confidando nel fatto che i gatti fanno tanti piccoli pasti,per cui sarebbe durato un po'.Dopo le consuete cerimonie d'assaggio, lo " attacca" con calma e metodo e, non ci crederete,se lo finisce tutto!:LOL::LOL:Tutto soddisfatto si pulisce tutto, e poi stramazza su un cuscino del divano, vicino a me, a pancia sotto, e mi guarda con un ' espressione tra il beato- riconoscente è il leggermente " provato" per la mangiata, un po' la faccia che facciamo noi quando ci alziamo da tavola nei pranzi di nozze.A quel punto, n' e' venuto da ridere,proprio di cuore, e gli ho chiesto " vuoi un po' d'amaro, un caffeuccio per digerire?"A questo punto vi chiedo, puo' andare bene la platessa,per lui? E il pesce persico?lo sgombro come lo devo cucinare,lesso anche quello,o al forno? Non sto scherzando, visto che con Zorrino ero abituata con le scatolette, e' come se dovessi imparare tutto di nuovo...