Ciao a tutti!Allora...domenica ho portato a casa Mieluccio.Per cominciare vi dico che e' ancora piu' bello dal vero.Mi ha visto,m'ha dato una guardata e poi si e' avvicinato facendo un sacco di fusa,pareva un motore diesel.Siamo stati a lungo a fare conoscenza,poi siano partiti per casa.Il viaggio e' stato faticoso, ha protestato per tutti il tragitto.Arrivati a casa ,liberato dal trasportino e' scappato spaveentatissimo.Io lo chiamavo con dolcezza, ma lui niente, si era nascosto.Ho spruzzato il Feliway in giro e,piano piano,circospetto, e' uscito.Io allora ho messo la sua pappa a dosi generose e lui s'e' fatto coraggio al punto che l'ha mangiata tutta.Gli ho fatto vedere la fontanina e pure a lui,come a Sortino ,ho fatto vedere come funzionava, e anche lui ha capito subito.
Piano piano s'e' tranquillizzato,e' andato nella cuccia,gli ho messo su opera una copertina e mi sono messa vicino a lui, per terra,e gli parlavo piano piano, dolcemente.
A poco si e' rilassato e abbiamo fatto una lunga seduta di coccole e fusa.
Insomma, che dire...nell'ordine: ha subito imparato che si chiama Miele, risponde al mio richiamo, mi viene sempre dietro.Ha poi imparato che le coccole gli piacciono proprio tanto e si coccolare e carezzare,pure sulla panciotta, facendo fusa a tutto spiano.
Inoltre, ha gia' imparatoche, quando do' due piccoli colpetti sul cuscino del divano,quello e' il segnale che lo voglio vicino , e lui, con un piccolo saltell,salta su e si accoccola attaccato a me.E' una delizia.E' un marzapane
Mi fa la pasta addosso, viene vicino vicino a me quando vado a letto, si fa tenere la zampina e c'è addormentiamo vicini.Io gli parlo, gli racconto la mia giornata e lui mi ascolta attento...e mi aspetta vicino la porta .
Che dire?E' un angelo sotto le spoglie di micetto....e io ho il fidanzato in pellicciotta.E' un amore, una benedizione celeste.La signora che lo ha trovato m'ha detto che mangiava come un disperato.E' vero, il primo giorno lo ha fatto, ma ora mangia con gusto,si,ma con piu' tranquillita' , senza strafogarsi. Si vede che si sente piu' tranquillo e sente che sta a casa sua.
L'unica cosa: quando mi vede con la scopa in mano scappa spaventato, e non c'è e' verso di farlo stare vicino a me.Speriamo che si tranquillizzi anche su questo.