• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato l'inverno!

LucaXY

Master Florello
Salve a tutti,
domani, 21 dicembre 2010, sarà il primo giorno d'inverno.
E inoltre sarà anche il solstizio d'inverno, precisamente alle ore 23:38, ovvero quando il sole raggiungerà la massima distanza dalla terra, ovvero dall'asse terrestre inclinato di 23° e 27'.
Insomma, l'inverno è ormai alle porte, oltre ai raffreddori, la febbre e la tosse.
Aspetto le vostre risposte.
Buona continuazione!!!
:Saluto::Saluto:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
l'inverno meteorologico è già iniziato da mo (1/12/2010), comunque spero se ne vada alla svelta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono positiva....le giornate iniziano ad allungarsi :D

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
"L'inverno meteorologico è il periodo dell'anno comprendente i tre mesi piú freddi, sovrapposto in gran parte con l'inverno astronomico. In tal senso l'inizio dell'inverno meteorologico varierà da paese a paese in base, principalmente, alla latitudine. Nel nostro Paese l'inverno va convenzionalmente dal 1° dicembre all'ultimo giorno di febbraio."
da wikipedia
e ancora:

http://www.news.unina.it/dettagli_area.jsp?foto_dossier=4293&area=DOSSIER&ID=4294

Da noi quindi, 21 o non 21, l'inverno inzia il primo dicembre e finisce alla fine febbraio, ed in effetti se ci fa caso è così

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Beh, io mi riferivo all'inverno gastronomico, che è anche quello più conosciuto; anche se scientificamente l'inverno sarebbe quando il nord della terra si trova in posizione obliqua con il vertice in alto dell'asse rivolto verso la parte opposta di dove si trova il sole, e quindi i mesi che hai citato...
Scusami se mi esprimo con parole un po' alla casaccio...:D

Federica

Master Florello
Luca, ma perchè sei sempre così pessimista? :mazza::mazza:
Arriva l'inverno, c'è la neve (bella!!!) fa freddo ma si può sciare...insomma ci sono comunque tante cose piacevoli, ma tu ci picchi dentro l'influenza, la tosse, il raffreddore....ecccì.....cerchiamo il lato positivo. :):)
E' la mia stagione, c'è il mio compleanno, gennaio è il mese più bello dell'inverno e si fanno un po' di vacanze....wow!!!!!! meglio di così, che stiamo a cercare???:azz::fifone2::storto::Saluto::Saluto:

LucaXY

Master Florello
Luca, ma perchè sei sempre così pessimista? :mazza::mazza:
Arriva l'inverno, c'è la neve (bella!!!) fa freddo ma si può sciare...insomma ci sono comunque tante cose piacevoli, ma tu ci picchi dentro l'influenza, la tosse, il raffreddore....ecccì.....cerchiamo il lato positivo. :):)
E' la mia stagione, c'è il mio compleanno, gennaio è il mese più bello dell'inverno e si fanno un po' di vacanze....wow!!!!!! meglio di così, che stiamo a cercare???:azz::fifone2::storto::Saluto::Saluto:

Io penso sempre all'angolo nascosto.......:fifone2:

Federica

Master Florello
Non aver paura del signor inverno, parti attrezzato e non ti succederà nulla...:)
è la mia stagione, a me piace il freddo, basta coprirsi.....ciao!!! :lol::eek:k07::Saluto:

LucaXY

Master Florello
Io non ho per niente paura dell'inverno! E' ovvio che preferisco la primavera! :eek:k07:
ma tu compivi gli anni il 2 0 il 5 mi pare... ma era di maggio!!! o mi sbaglio.....:confuso:

Alto