• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato il pacco tedesco

P

Piera

Guest
Il geranio giallo non lo manderanno nemmeno a me, questo è ciò che mi hanno risposto alla mia ennesima e.mail

Volentieri eseguo le consegne all'estero, vorrebbe indicarla tuttavia su ciò,
che io ad una spedizione di giovane -, acqua - e le piante di estate all'estero desistono poiché le piante prenderebbero il danno su una via di trasporto più lunga.

Perciò il geranio non è stato spedito a French Vanilla.
Ha ricevuto già questa informazione inizio di febbraio della mia collega.

E dire che avevo fatto l'ordine proprio per il geranio giallo. Comunque a Svona c'è un vivaio che lo vendono, se qualcuno lo trova e vorrebbe spedirmelo pagherò spese e in più manderei una vagonata di cannoli e cassate siciliane.

Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Oggi è arrivato il catalogo del sito tedesco, che dire anzi non vi dico nulla, solo 513 pagine di meraviglie, in confronto il catalogo Bakker sembra il giornaletto della parrocchia.

S

scardan123

Guest
Piero, ho visto il geranio giallo in foto su google. Che dire, me mi lascia indifferente, in generale però non amo i gerani (puzzano!!!!).
Adesso però lo cerco e spero di trovare uno che lo spedisca in Italia.
...inizia a contare i cannoli, eh eh!!!

P

Piera

Guest
Piero, ho visto il geranio giallo in foto su google. Che dire, me mi lascia indifferente, in generale però non amo i gerani (puzzano!!!!).

Grazie Scardan. Ma perchè dite che i gerani puzzano? E se fosse vero sempre meglio della puzza di mio suocero.:lingua:
Sto all'opera, preparo cannoli.

barbarabe

Giardinauta Senior
Il geranio giallo non lo manderanno nemmeno a me, questo è ciò che mi hanno risposto alla mia ennesima e.mail

Volentieri eseguo le consegne all'estero, vorrebbe indicarla tuttavia su ciò,
che io ad una spedizione di giovane -, acqua - e le piante di estate all'estero desistono poiché le piante prenderebbero il danno su una via di trasporto più lunga.

Perciò il geranio non è stato spedito a French Vanilla.
Ha ricevuto già questa informazione inizio di febbraio della mia collega.

E dire che avevo fatto l'ordine proprio per il geranio giallo. Comunque a Svona c'è un vivaio che lo vendono, se qualcuno lo trova e vorrebbe spedirmelo pagherò spese e in più manderei una vagonata di cannoli e cassate siciliane.

Non puoi corrompere con queste proposte! Potrei decidere di andare a Savona a piedi:lol::lol: per smaltire ciò che ingurgiterei dopo!
Comunque scherzi a parte dovrò presto andare ad Albenga per cui potrei trovare qualcosa, hanno anche quello nero:hands13:

Ma dai, Scardan, non puzzano i geranei... e poi tengono lontane le zanzare:hands13:

P

Piera

Guest
Con questo ordine tedesco ho l'impressione di aver buttato via i soldi. Ho interrato i bulbi o dovrei dire una fattispecie di bulbi di begonia da quasi un mese e non è spuntato nulla di nulla e infine la Bartolini mi ha fatto sapere(ho telefonato io se no ne avevo da aspettare) che l'altro pacco speditomi dalla Germania lo hanno rimandato al mittente perchè danneggiato. A che Santo votarmi?

Silvio07

Florello
Senti Piera, non pee fare il portatore di iella ma ne ero sicuro che ci rimanevi SECCA. Sia per i soldi che per i bulbi. Mah, aspetta ancora, comunque ti ho preparato una talea che a giorni spedirò.

P

Piera

Guest
Senti Piera, non pee fare il portatore di iella ma ne ero sicuro che ci rimanevi SECCA. Sia per i soldi che per i bulbi. Mah, aspetta ancora, comunque ti ho preparato una talea che a giorni spedirò.

Grazie Silvio, sei sempre gentile, servirà a rincuorarmi. ma dimmi che talea è?

S

scardan123

Guest
A che Santo votarmi?

Questo lo deciderai il 13 e 14 aprile.
Ma credi a me: di santità c'è ben poco, quello è solo voto.
:lol:

Battutacce a parte, le mie rose prese dalla germania (da tantau, non dal signor nessuno, e il tedesco lo so praticamente come l'italiano) sono le uniche 4 che hanno preso malissimo, praticamente le ho potate a zero e ora vedo che ributtano gemme per fare nuovi rametti. Erano tre The Fairy e una che non ricordo.
Forse è stato il corriere a tenerle al gelo una notte o due prima di consegnarle, forse erano trattata male dalla partenza, non so, ma certamente continuerò a rivolgermi a barni e lacampanella, ma non a tantau.

Su ebay però avevo preso dalla germania delle piante grasse e sono rimasto soddisfatto.

Insomma, va a cu.lo
Come quasi tutto.

PS: ma se telefoni a savona non ti spediscono il geranio giallo? se pagi anticipato compresa la spedizione con pacco celere 1, perché dovrebbero dirti di no? E 24h dopo hai il tuo geranio. Lo pagherai un po', vabbè, chi se ne frega: se lo vuoi si può anche fare, no? Semel in anno licet insavire

gianfra

Guru Giardinauta
pacco.. pacchetto ... e contropacco, sicura che non siano tedeschi napoletani ???????:lol::lol:

Coraggio Piera era meglio se facevi l'acquisto in Italia per lo meno comprendevano molto bene un'andata ....... senza ritorno.

P

Piera

Guest
Questo lo deciderai il 13 e 14 aprile.
Ma credi a me: di santità c'è ben poco, quello è solo voto.
:lol:

Battutacce a parte, le mie rose prese dalla germania (da tantau, non dal signor nessuno, e il tedesco lo so praticamente come l'italiano) sono le uniche 4 che hanno preso malissimo, praticamente le ho potate a zero e ora vedo che ributtano gemme per fare nuovi rametti. Erano tre The Fairy e una che non ricordo.
Forse è stato il corriere a tenerle al gelo una notte o due prima di consegnarle, forse erano trattata male dalla partenza, non so, ma certamente continuerò a rivolgermi a barni e lacampanella, ma non a tantau.

Su ebay però avevo preso dalla germania delle piante grasse e sono rimasto soddisfatto.

Insomma, va a cu.lo
Come quasi tutto.

PS: ma se telefoni a savona non ti spediscono il geranio giallo? se pagi anticipato compresa la spedizione con pacco celere 1, perché dovrebbero dirti di no? E 24h dopo hai il tuo geranio. Lo pagherai un po', vabbè, chi se ne frega: se lo vuoi si può anche fare, no? Semel in anno licet insavire

Ho telefonato al vivaio e mi hanno detto che non fanno vendite on-line, ho chiesto a Giò54 utente di giardinaggio oltre che mia carissima amica vedrà lei se lo trova.

P

Piera

Guest
pacco.. pacchetto ... e contropacco, sicura che non siano tedeschi napoletani ???????:lol::lol:

Coraggio Piera era meglio se facevi l'acquisto in Italia per lo meno comprendevano molto bene un'andata ....... senza ritorno.

Hai ragione, era meglio che acquistavo in Italia, sai come si dice al mio paese? Chi troppo vuole nulla stringe.

Alto