• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è arrivato il pacco della Bakker!!!

kinzica

Giardinauta Senior
era la prima volta che ordinavo da loro e dopo aver letto certe opinioni sinceramente un po' di strizza l'avevo... Ma d'altra parte mi ero innamorata del loro limone varietà nana, e non trovando niente di paragonabile in giro, ho deciso di tentare...

Parto dalle cose positive:
- Il pacco è arrivato nei tempi prestabiliti, non c'è stato nessun ritardo (come un po' temevo...).
- il contenuto (1 pianta di limone e 3 di pomodorini minibell) era davvero ben confezionato, il terriccio protetto da una busta e le piante chiuse in un contenitore di plastica. Il terriccio era umido e i vari germogli del limone perfettamente integri.
- Sul catalogo descrivono il limone che ti inviano come di 20cm di altezza. Boh, pare che abbiano usato il metro, son 20 spaccati!
- A parte un po' di pubblicità e cavolate varie, nonchè un regalo sorpresa consistente in un ciondolino color oro a forma di fogliolina, e il regalo di benvenuto, un trapano in plastica (!), il pacco comprendeva pure un nuovo catalogo più vari opuscoli circa la cura delle piante abbastanza interessanti più uno sconto del 20% da poter usufruire col prossimo ordine.

Ed ora l'unico neo:
- Nonostante la cura con cui erano stati confezionati, una delle tre piantine di pomodoro si è danneggiata, nel senso che la parte aerea è stata mozzata, mentre le radici e un microfusto rimangono nel vasetto. Non ho idea circa la fine che farà, a vederla così sembra condannata a morire... comunque ho fatto delle foto e contatterò la Bakker per vedere come possiamo risolvere la cosa. Peccato perchè altrimenti sarebbe stato tutto più che perfetto!

Boh, forse la mia esperienza con Bakker può essere utile a qualcuno :)
 
P

Piera1

Guest
Anche a me è successo di ricevere piante mozzate ma sono stata sempre risarcita, l'anno scorso una scevola mi arrivò decapitata, un'altra morì nel giro di pochi giorni, reclamai al telefono e nel giro di qualche giorno mi mandarono altre piantine di scevola.
 
E

erikapo

Guest
Se posso consigliarti, è sempre meglio telefonare!
E' il metodo più veloce!

ERIKA
 
E

erikapo

Guest
Ah ma scrivi dalla Spagna!!! Non ci avevo fatto caso!

:crazy: :crazy: :crazy:
 
J

JOY&YUK

Guest
Scusate io sono piuttosto ignorante in materia c'è un sito di questa Bakker da cui si possa ordinare?
Mille grazie
 

kinzica

Giardinauta Senior
Come dice Erika, la Bakker è olandese ma ha filiali quasi ovunque. Anche a me hanno risposto sempre e velocemente, tenterò con una mail e se vedo che sta volta c'è bisogno di chiamare, vi farò sapere :)
 
Alto