• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Aperta La Banca Del Seme

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera, forse Rita si è confusa, o forse tu non hai letto bene la sua mail, ma guarda che ti posso assicurare che, alla banca possono partecipare anche chi non ha semi da mandare, l'importante è che mandi una busta con dentro una di ritorno di quelle imbottite, per metterci i semi, ovvio con francobolli.

Il fatto è, che quando (un pò di anni fà), si è iniziato con la banca del seme, si trattava solo di scambi, nel senso, si riceveva solo se si mandava, ma ogni anno avanzavano tanti semi, e quindi Rita ha deciso di allargare anche a chi non aveva semi, ma li voleva avere, e questo perchè era un peccato buttar via tanti semi.

Poi se l'anno prossimo non avrai ancora semi da mandare, fa lo stesso.

M

MGIO

Guest
aaaaaaaaa....ecco perchè la Rita Finocchi non ha risposto alla mail!!!
Non ho alcun seme ma chiedevo di partecipare ugualmente!!!
Piera1 non sei la sola, ma si dai...sarà per la prossima volta......

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ribadisco quello che ho detto a Piera!

MGIO, se Rita non ti ha ancora risposto, forse non ha avuto tempo per ripondere a tutti, ma comunque lo farà .............. in quanto non leggendola da nessuna parte per 2/3 giorni, può essere che sia andata da qualche parte, e le si sia accumulata la posta ............... abbi fede.

rita finocchi

Giardinauta
MGIO con che nome mi hai scritto? Tra nick, nomi veri e nomi di e-mail non so se sei uno al quale ho risposto o no. Col nome MGIO non ho ricevuto niente.

Con Piera ci siamo gia' chiarite e le ho scritto or ora un'altra e-mail.

Voi mi dovete pure capire siamo sopra ai 100 e io ho un lavoro una casa ecc ecc.
La Banca e' attiva anche su altri forum e io non ho il tempo materiale di stare ogni giorno a leggere i vari post.
Oltretutto basterebbe leggere le istruzioni iniziali e non servirebbe altro.

Mandiamo volentieri semi anche a chi non ne manda, certo secondo disponibilita' e privilegiando chi ne manda, ma ne riceviamo cosi' tanti che in genere ne rimangono in abbondanza.
Pero' per averli dovete comunque seguire le istruzioni e mandare busta di ritorno e francobolli, e dovete essere pronti ad accettare quello che c'e'.

Grazie a tutti tutti , da domani (tempo permettendo) comincio ad avvertire per e-mail le persone dalle quali gia' ho ricevuto i semi.
Grazie a Pat per la pazienza:)
Rita

P

Piera1

Guest
Ho letto proprio adesso l'e-mail di Rita, grazie, manderò al più presto la busta con il francobollo.

M

margherita.

Guest
ciao a tutti

potrei sapere come funziona?
si possono comprare semi?
devo mandarne io?
e, cosa più importante, posso partecipare?
ciao e grazie
margherita

Alto