• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' Aperta La Banca Del Seme

rita finocchi

Giardinauta
Ciao a tutti
come ogni autunno e' partita la Banca, per istruzioni, informazioni e il resto prego leggere il relativo post sul forum Mercatino/Incontri, metterei volentieri il link ma non sono capace....
Vi aspetto numerosi
Rita
 
E

elenina

Guest
wowwwww!!
grazie rita, ti spedirò tutto al più presto!
ciao!!:) :D :froggie_r
 
C

coghibly

Guest
Buon pomeriggio a tutti, ho visto che è aperta la banca del seme,io avrei bisogno di qualche semino, ma non essendo molto esperta, soprattutto dei nomi dei fiori, avrei bisogno di sapere come si fa per ordinare i semi, e magari avere qualche consiglio da parte vostra, su quali ordinare per fare un bel vaso con dei fiori da tenere in appartamento.Grazie consuelo
 
P

Piera1

Guest
Anch'io vorrei ricevere qualche semino e non so come si fa. Sicuramente l'avete spiegato e rispiegato, ma abbiate pazienza con un imbranata come me.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera, clicca sul link indicato da Elebar, è spiegato tutto lì.
 
C

coghibly

Guest
io ce l'ho fatta!

ciao Piera,
se non ti hanno già risposto, ti giro la risposta che io ho ricevuto

per partecipare se non hai semi manda solo una busta imbottita col tuo
indirizzo sopra e con dentro i francobolli per il ritorno e una lettera in
cui scrivi cosa vorresti, cosa ti piace , l'uso che ne devi fare e quante
altre piu' informazioni per poterti accontentare.
La banca incoraggia anche chi non ha semi e volentieri li manda, pero' la
nostra speranza e' che il prossimo anno, dotata di qualche seme raccolto
magari dalle piante nate da quelli che ti abbiamo mandato, tu voglia di
nuovo ripartecipare come membro attivo.
Oh... mica e' un obbligo eh :) ma solo un incoraggiamento!

io l'ho mandata questa mattina aspettiamo!

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

Franny

Guest
Ciao io sono nuova, ma come si fa a partecipare?
Se non ho semi da condividere posso richiederne comunque?
Grazie e ciao. Francesca
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Certo Franny, leggi il MSG che ha messo Coghibly, come vedi anche chi non ha ha semi può partcipare, e per sapere come fare, clicca il link messo da Elebar nel suo MSG.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
coghibly ha scritto:
ciao Piera,
se non ti hanno già risposto, ti giro la risposta che io ho ricevuto ........
Coghibly, ho levato l'indirizzo di Rita che hai messo, perchè, se Rita stessa avrebbe voluto metterlo, l'avrebbe fatto lei stessa in quanto è il suo, infatti, non lo mette da nessuna parte, lo manda solo in via "privé" a chi le manda mail di adesione.

Scusa ma è questione di privacy.
 
P

Piera1

Guest
Grazie coghibly, sei stata gentilissima, sono andata al link di elebar e ho trovato un indirizzo e-mail e pensando che serviva per ordinare i semi ho fatto la mia bella ordinazione e invece a quanto pare l'indirizzo e-mail serve per l'adesione e una volta preso busta, francobolli e la richiesta dei semi a chi la spedisco? Vi prego di avere un pò di pazienza con me, è il primo anno e non so come comportarmi.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera, quando Rita leggerà la tua mail di adesione, te ne manderà lei stessa un'altra, con lo stesso contenuto dell mail di Coghibly, ed anche con l'idirizzo a cui mandare la tua busta vuota per ricevere i semi, per i semi che vuoi ricevere, metti la lista nella busta che le mandi.
 
P

Piera1

Guest
Vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi avete dato, ma purtroppo non posso partecipare perchè non ho fatto scambio semi. Oggi ho ricevuto un'e-mail di Rita e mi ha spiegato che funziona così. Io non conoscevo le regole, pazienza, sarà per la prossima volta.
 

seya

Master Florello
invio semi

perchè Piera? sei ancora in tempo.

fino a fine mese. io non ho ancora inviato, sto iniziando a preparare ora.

ciauz
 
Alto