Luis 22
Giardinauta
Come da oggetto, alla fine ho trovato anche la Sarracenia (e direi che per ora posso fermarmi qua per poter fare esperienza).
Non vi dico in che condizioni erano le carnivore che ho visto (ma da esperti, credo potete immaginarlo)...Ho cercato di individuare la pianta meno compromessa e alla fine ho preso quella che vedete in foto!
Aveva un terreno che definirlo secco è quasi un complimenti e gli ascidi deperiti, mosci e disidratati.
Dopo un po' di acqua nel sottovaso, direi che ha recuperato almeno quello...Ora è bella rigida!
Ecco alcune foto...Che specie è esattemente? Come la vedete?
Per quanto riguarda la cura, tra le varie informazioni lette nelle altre discussioni e sul web, potrei riassumere che la cura è simile alla Dionea.
Mi pare comuque di capire, come differenze, che:
- richiede più acqua e/o umidità della Dionea
- soffre di più i trapianti
- resiste molto di più a temperature basse
Qualche altra accortezza?
Non vi dico in che condizioni erano le carnivore che ho visto (ma da esperti, credo potete immaginarlo)...Ho cercato di individuare la pianta meno compromessa e alla fine ho preso quella che vedete in foto!
Aveva un terreno che definirlo secco è quasi un complimenti e gli ascidi deperiti, mosci e disidratati.
Dopo un po' di acqua nel sottovaso, direi che ha recuperato almeno quello...Ora è bella rigida!
Ecco alcune foto...Che specie è esattemente? Come la vedete?
Per quanto riguarda la cura, tra le varie informazioni lette nelle altre discussioni e sul web, potrei riassumere che la cura è simile alla Dionea.
Mi pare comuque di capire, come differenze, che:
- richiede più acqua e/o umidità della Dionea
- soffre di più i trapianti
- resiste molto di più a temperature basse
Qualche altra accortezza?
Ultima modifica: