• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Dionea e Sarracenia Flavia

teddy

Aspirante Giardinauta
buongiorno ho appena seminato alcuni semi di Dionea Muscipula e Sarracenia Flava, ecco le procedure...
terriccio torba acida di sfagno 50 e 50 con perlite con un leggero strato superficiale di solo spolvero di torba.... la Dionea è riposta in terrario con temperature intorno ai 28° illuminazione neon silvania reptil UVB visto che lo avevo da diverso tempo ho istallato un'altra lampada fitostimolante "Led Grow Light da 18w
mentre la Sarracenia all'esterno riparata dal vento
alcune foto
https://ibb.co/bLj43R
https://ibb.co/hKKbHm
https://ibb.co/gXTQA6
https://ibb.co/hEb1iR
Terrario
https://ibb.co/mWi0A6
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Ciao come ti ho detto nell'altro post Dionaea e Sarracenia sono piante che devono stare all'aperto. Per la prima eventualmente è possibile fare la semina in terrario e metterla fuori in primavera, ma i semi di sarracenia hanno bisogno del freddo per germinare. In ogni caso quelli in foto cosa sono? Non sembrano semi di nessuna delle due piante.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Purtroppo dalle foto non si capisce bene, ti metto qui di seguito come dovrebbero essere (sarracenia e dionaea)
Impollinazione 16.jpg coltivare-dionaea-muscipula-L-Tgewk7.jpeg
erano così?
 

teddy

Aspirante Giardinauta
abbastanza simili la sarracenia in modo particolare gli somiglia, la dionea quelle da te postate sembrano un po più appuntite rispetto alle mie..
staremo a vedere in settimana mi dovrebbero arrivare dei semi di
Drosera Ordensis
magari ne parliamo.....
 
Alto