• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E al posto dei gerani?

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Da me i gerani fioriscono fino a inizio novembre, invece alla signora sotto di me nel 2011 a metà dicembre avevano ancora i fiori(non so come fa):boh:e abito al nord quindi freddo grigio sono da padroni da ottobre, lo scorso dicembre ero in centro e un vivaista che espone i fiori dalla sua bancarella mi ha consigliato dei fiori che resistono al freddo davvero belli, ma il nome non lo conosco, puoi optare per le viole, io non conosco bene il tuo clima quanto fa freddo la durata ecc... non saprei consigliarti, aspetta i puù esperti
 

iridella

Giardinauta
sono d'accordo con ruben96, viole, viole..... di tutti i colori, fioriscono ininterrottamente da adesso fino all'estate.......poco concime, poca acqua, la neve gli fa un baffo, cosa vogliamo di più dalla vita?:D
 

melfy

Aspirante Giardinauta
Oggi ci provo anch'io! Ho riempito i vasi di viole di tutti i colori.. Abito a 1000 m. vediamo se davvero resistono fino alla primavera! :p
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Anche le pansee sono un'ottima alterntiva, come le violette sono colorate e non temono il gelo, mischiate danno un bell'effetto..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto