• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso c'è Fiocco...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
piacergli gli piaceva quando glielo avevo dato da solo qualche giorno fa, ma essendo la prima volta che glielo davo, gli aveva provocato un pò di scioltarella, quindi ho sospeso, poi pensato di fare un passaggio graduale mischiandone un pochino all'umido che mangia abitualmente, come ho fatto quando gli ho cambiato le crocchette...
penso che riproverò a dargliene poco alla volta, ma da solo...
ma quanti giorni durano le bustine aperte? già a mangiare le sue ci mette tre giorni, se devo dargliene un cucchiaino alla volta mi dura una settimana :lol:
Per un gatto?
Aperte al mattino , in frigo, a sera già storcono il naso ... alla mattina dopo le provano coprire come farebbero in vaschetta giusto per farti capire che per loro son diventate cacxa ... o vi mostrano le terga a te ad alle pappe scuotendo l'aria con una zampa posteriore ... se poi prima prova a coprire poi squote una zampa fa un passo e squote pure l'altra ... :ROFLMAO: allora ce l'ha pure con te perché non l'hai capita "alla prima"

tartina

Master Florello
Per forza si deve accettare un po di spreco per un tempo limitato.
Quando è solo un piccino non riesce a finire in pochi giorni l'intera bustina, figuriamoci una latta. Non è detto che proprio mangerebbe se la bustina aperta è rimasta a lungo nel frigo ma è anche meglio non rischiare.
ma infatti la mia era più una battuta, non tengo l'umido aperto più di tre giorni ma presto anche meno, perchè cresce e mangia di più...

intanto ho appurato che non gli piace proprio quella al salmone... stamattina gliel'ho proposta da sola, so che aveva fame, ma l'ha appena leccata ed è andato via, poi gli ho ridato la sua e si è mangiato subito tutta la solita quantità...
rimanderemo i cambi di umido ad altri tempi...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma infatti la mia era più una battuta, non tengo l'umido aperto più di tre giorni ma presto anche meno, perchè cresce e mangia di più...

intanto ho appurato che non gli piace proprio quella al salmone... stamattina gliel'ho proposta da sola, so che aveva fame, ma l'ha appena leccata ed è andato via, poi gli ho ridato la sua e si è mangiato subito tutta la solita quantità...
rimanderemo i cambi di umido ad altri tempi...
se l'altra volta che gliel'hai data ha avuto un po' di mal di pancia.. te la rifiuterà da qui all'infinito!

la mia Willy lo faceva col pollo, è stata male, non per colpa della pappa, ma proprio il giorno che aveva mangiato il pollo, e non l'ha più voluto, nemmeno nelle crocchette!! ma ti pare??!!

tartina

Master Florello
se l'altra volta che gliel'hai data ha avuto un po' di mal di pancia.. te la rifiuterà da qui all'infinito!
l'ho pensato anch'io, ma così piccolo non pensavo potesse avere questo tipo di istinto... comunque l'ho già eliminato dalle possibilità future e starò più attenta nel proporgli cose nuove...
intanto, mentre scrivevo, si è fatto pure una scorpacciata delle sue crocchette, che dopo l'umido razionato, gli lascio a disposizione per il resto della giornata

cerastium

Maestro Giardinauta
l'ho pensato anch'io, ma così piccolo non pensavo potesse avere questo tipo di istinto... comunque l'ho già eliminato dalle possibilità future e starò più attenta nel proporgli cose nuove...
Ma se ha assolutamente tutti gli istinti dei felini, compresi quelli che non li serviranno mai nella vita se avrà una vita di coccole e pappa pronta :laugh:
Non hai notato che nell'altra discussione ho elencato ...di questo cibo unicamente questo, di quel altra marca unicamente quella variante. Per noi è strano, per loro è di vitale importanza.
Ha ragione @Spulky. Quella forma di salmone è forse gia bruciata, ma non ti arrendere adesso che Fiocco mangia ad impazzata.
Prova un altro salmone, con la gelatina per esempio. Prova proprio a darli salmone. Oppure secco con salmone. E poi cosi con il vitello, manzo, coniglio e volatili. Fidati a lui che saprà scegliere molto bene.
Potrebbe essere un gran sbaglio ma io non mi sono mai buttata di fare dei test con delle carni con verdure perchè mi viene spontaneo mentre cucino di mettere a disposizione ogni santa cosa in casa sia cruda, sia cotta e se un giorno un mio gatto casomai deciderebbe di mangiare delle caroteo_O sarei la prima a saperlo:laugh: >> la realtà invece è tutt'altra e per questo esiste il detto "con chi dormi prima o poi diventi come lui". I gatti della salutista al contrario mangiano gelato, assaggiano la birra, vanno pazzi per le patatine fritte(di quelle che si fanno al forno dopo essere rimasta senza la cistifellea), e wurstel, con grandissimo piacere, ma non hotdog.

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Per un gatto?
Aperte al mattino , in frigo, a sera già storcono il naso ... alla mattina dopo le provano coprire come farebbero in vaschetta giusto per farti capire che per loro son diventate cacxa ... o vi mostrano le terga a te ad alle pappe scuotendo l'aria con una zampa posteriore ... se poi prima prova a coprire poi squote una zampa fa un passo e squote pure l'altra ... :ROFLMAO: allora ce l'ha pure con te perché non l'hai capita "alla prima"
@marco.enne mi hai fatto ridere a spaccapancia con la descrizione del doppio rifiuto dopo "un passo e scuotere pure l'altra zampa".
Mai vista questa cosa ma (quando era vivo) Pipino in simili scenari dopo aver scosso la zampa faceva finta di allontanarsi spedito con aria sinceramente indignata, poi si girava di colpo, tornava e iniziava di grattare il pavimento come per seppelirla quella cosa talmente schifosa :ROFLMAO:

cerastium

Maestro Giardinauta
due leccate stamattina di salmone, e via già di scioltarella, proprio da buttare quella pappa, siccome dopo ha mangiato la sua e le crocchette, speriamo non la associ a queste ultime :cautious:
Vai a non crederli allora che sente che la deve evitare!!! Chi sa cosa contiene, a pensarci.
Anno dopo anno mi si sta formando una netta impressione che specialmente le croccantine che a me "puzzano male" nel senso particolarmente male, non passa tanto tempo e il primo gatto smetteva di mangiarle, dieci giorni piu tardi anche l'altro. E' cosi che in dieci anni siamo arrivati a unicamente-unicamente-unicamente.
Mi fa una vera ansia tutto questo brutto cerchio di marche che spariscono, marche che cambiano odore... cambiano colore... Allo unico scopo di poter cambiare anche il prezzo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
due leccate stamattina di salmone, e via già di scioltarella, proprio da buttare quella pappa, siccome dopo ha mangiato la sua e le crocchette, speriamo non la associ a queste ultime :cautious:
Guarda una cosa per esperienza vissuta ... occhio molte volte mi sono capitate bustine di umido appena comprate che in realtà poi una volta aperte erano palesemente già scadute/ andate a male...
A dire che gli hanno fatto male non significa in assoluto che "non gradisce/digerisce il salmone" ... potrebbe essere che quella marca o partita di umido che, già a scaffale, non andava bene....
Purtroppo se anche fosse che quelle tal pappe fossero almeno vecchie ... se è stata la prima volta che le assaggiava e gli hanno fatto male ... essendo ancora cucciolo in età d'imprinting.. le può ben aver associate al malessere e schifare il salmone "per tutta la vita".

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
io cerco roba di qualità, soprattutto guardando la composizione, ma quel che c'è effettivamente dentro lo sa poi solo chi le produce...
con certi prodotti lo vedi cosa c'è dentro e non costano di più di altri prodotti blasonati, (anzi quelli forse costano di più per via della pubblicità ma la qualità alla fine non è migliore, anzi per qualcuno superfamoso mi sono convinta che freghino i clienti .. ma è una cosa tutta mia :) Roxy era d'accordo con me però ;) )

Spulky

Membro dello Staff
hai speso del tempo per "quella cosa" .. se voglio attenzioni mi ci devo mettere in mezzo

p.s.
è un'opera artistica quel presepe tutto in amigurumi!!! :love: :love:
va fatto vedere a quelli che premiano queste iniziative!! lo meriti tutto il primo premio!!

Alto