• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Durata Rami di ligustro in acqua

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
non so se è la sezione adatta... comunque devo assentarmi per due settimane un tempo molto lungo. Per alimentare delle falene devo lasciare dei rami di ligustro 2 settimane sarebbe quasi un record ... altrimenti devo chiedere al vicino di casa il favore.
Se taglio una bottiglia di plastica, ci metto acqua e rami recisi dì ligustro ovalifolium quanto sopravvivono in acqua aggiungendo magari un po' di zucchero e di candeggina? 2 settimane è un tempo esorbitante?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
dipende: se l'acqua è cambiata dal tuo vicino, ogni due giorni, non avrai nessun problema: non mettere candeggina o zuccheri che favoriscono il proliferare di alghe inoltre il candeggio è tossico per i rami. Cura che la parte immersa sia senza foglie sennò imputridisce.
Curiosità: sono bruchi che si cibano di questo ligustro, giusto?
 
Alto