• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare rami come piante nutrici di falene

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
allora, la mia domanda non è proprio giardinaggio... devo alimentare i bruchi di falene (e non potete credere quanto mangiano). Preferirei non comprare piante perché possono morire e vorrei evitare di rubare rami di piante. Dove posso comprare rami di piante invece che piante? La migliore sarebbe ligustrum ovalifolium. Vanno bene anche altr

Solanacee e Oleacee, le piante nutrici più adatte sono oltre al ligustro lo stramonio, la pianta di patata, olivo, gelsomino, tabacco selvatico (Nicotiana glauca), lantana, bignonia rampicante
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crimson king

Florello
Ciao, magari se qualcuno in zona da te, anche giardinieri fanno lavori di potatura i rami te li regalano gli fai anche un favore.
 

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Allora intanto ringrazio (non lo avevo ancora fatto) della risposta
Mi sto orientando su Ligustrum Ovalifolium o Ligustrum Vulgare
Se fosse possibile qualcuno mi può consigliare un posto sul naviglio Martesana in provincia di Milano dove in un parco posso trovarlo? Penso che su piante grandi non ci dovrebbero essere problemi per poche foglie/rametti
Quindi zona Cernusco sul Naviglio, Vimodrone, etc. o uno dei paesi intorno
Va bene anche qualsiasi zona non troppo lontana a Milano, preferibilmente Milano Est
Altrimenti in effetti posso soltanto chiedere a eventuali giardinieri, il punto è che penso lo regalano solo se uno va esattamente nei momenti in cui fanno le potature non so se riesco a coordinare
Grazie
 

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Deve essere un ligustro a foglie piccole, per questo dicevo Ovalifolium o Vulgaris, i ligustri con foglie grandi non vanno bene
 
Alto