• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

durante la siccità

Commelina

Master Florello
Ciao Allopacs, beata te che hai dei fiori ancora così belli. Da me è tutto stentato e i fiori sono piccolissimi. Per favore mi dici il nome della penultima pianta rossa... è proprio bella, la conosco ma non il nome. Grazie
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Allopacs, beata te che hai dei fiori ancora così belli. Da me è tutto stentato e i fiori sono piccolissimi. Per favore mi dici il nome della penultima pianta rossa... è proprio bella, la conosco ma non il nome. Grazie
:hands13: Commelina!Si chiama amaranto.Lo sai che si puo' mangiare?!:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Grazie Allopacs, non sapevo che fosse un cereale l'amaranto. Le ricette sembrano interessanti...provero a seminarlo
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Allopacs,

che belli che sono i tuoi fiori... e anche la lavanda....chissà che profumo quando passeggi lì!:love:

che bel giardino, brava!!

Ejemeda...proprio anche stamattina vedevo al TG di tutti gli incendi in Clabria....che disastro! che caldo! e come al solito di origine dolosa!:burningma

.. immagino anche le tue povere piantine ..
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Allopacs,

che belli che sono i tuoi fiori... e anche la lavanda....chissà che profumo quando passeggi lì!:love:

che bel giardino, brava!!

Ejemeda...proprio anche stamattina vedevo al TG di tutti gli incendi in Clabria....che disastro! che caldo! e come al solito di origine dolosa!:burningma

.. immagino anche le tue povere piantine ..
Si profuma molto la lavanda:love: Grazie Antonella!Tu non ne hai della lavanda?:Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Si profuma molto la lavanda:love: Grazie Antonella!Tu non ne hai della lavanda?:Saluto:

no, anzi non ho nessun fiore profumato!!purtroppo mio marito ha molte allergie e quindi è molto sensibile a tutti gli odori, e col profumo dei fiorri starnutisce tantissimo!!!poverino... e così ho una selezione di fiori come il girasole,le clematis, le camelie, l'azalea, l'oleandro, le surfinie etc... colorati ma...senza profumo... e poi non ho solo il terrazzo!!

però uando incontro campi di lavanda in estate in vacanza mi fermo sempre un pochino nei paraggi a godermi il profumo:flower:
adoro anche le rose...( e ovviamente non le ho):lol:

peccato...ma almeno ache lui può godersi il bel terrazzo fiorito senza star male!

ciao!!! posta ancora fotine :):Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
no, anzi non ho nessun fiore profumato!!purtroppo mio marito ha molte allergie e quindi è molto sensibile a tutti gli odori, e col profumo dei fiorri starnutisce tantissimo!!!poverino... e così ho una selezione di fiori come il girasole,le clematis, le camelie, l'azalea, l'oleandro, le surfinie etc... colorati ma...senza profumo... e poi non ho solo il terrazzo!!

però uando incontro campi di lavanda in estate in vacanza mi fermo sempre un pochino nei paraggi a godermi il profumo:flower:
adoro anche le rose...( e ovviamente non le ho):lol:

peccato...ma almeno ache lui può godersi il bel terrazzo fiorito senza star male!

ciao!!! posta ancora fotine :):Saluto:
Ahhhhhhhh peccato che tuo marito sia allergico!Ma sai che non tutte le rose sono profumate?Io ne ho diverse che non lo sono...:love: Oggi ho raccolto un bel mazzo di lavanda ci ho messo un bel nastro dorato e l'ho messo nel soggiorno...:love: emana un buon profumo..ho pensato a te!Mi spiace per te che non puoi mettere dei fiori profumati.E allergico al profumo??:confuso: In generale ci si é allergici a certe erbe o al polline ma non sapevo che ci si potesse essere allergici al profumo dei fiori.:love_4: :Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
che meraviglia...me lo sto immaginando il tuo mazzo di lavanda...:hands13: grazie!!

non è allergico al profumo, ma nei periodi di allergia, è moooolto sensibile a tutti gli odori.. il profumo dei fiori lo fa starnutire...col gelsomino gli si arrossano addirittura gli occhi..., in metrò col ne signore profumate vicino, sta malissimo....:(
insomma...almeno a casa ..gli evito questa tortura..

mhh le rose senza profumo? ne conosci il nome? anche se ..che peccato..mi piiace molto il loro profumo ..è inebriante..
peroò sono curiosa, cerco sempre fiori non profumati!! dai postami anche qualche foto se ce l'hai, anche vecchia...che magari vado alla ricerca!:froggie_r :froggie_r grazie Allopacs:love_4:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
che meraviglia...me lo sto immaginando il tuo mazzo di lavanda...:hands13: grazie!!

non è allergico al profumo, ma nei periodi di allergia, è moooolto sensibile a tutti gli odori.. il profumo dei fiori lo fa starnutire...col gelsomino gli si arrossano addirittura gli occhi..., in metrò col ne signore profumate vicino, sta malissimo....:(
insomma...almeno a casa ..gli evito questa tortura..

mhh le rose senza profumo? ne conosci il nome? anche se ..che peccato..mi piiace molto il loro profumo ..è inebriante..
peroò sono curiosa, cerco sempre fiori non profumati!! dai postami anche qualche foto se ce l'hai, anche vecchia...che magari vado alla ricerca!:froggie_r :froggie_r grazie Allopacs:love_4:

ci sono molte rose senza profumo, purtroppo!
mi spiace per tuo marito, so che è fastidioso avere l'allergia, ma io trovo che la maggiorparte delle rose non profumi proprio per niente.:flower:
dovresti trovarne una buona quantità da mettere in terrazzo.
evita le rose inglesi, quelle sanno proprio di buono.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ci sono molte rose senza profumo, purtroppo!
mi spiace per tuo marito, so che è fastidioso avere l'allergia, ma io trovo che la maggiorparte delle rose non profumi proprio per niente.:flower:
dovresti trovarne una buona quantità da mettere in terrazzo.
evita le rose inglesi, quelle sanno proprio di buono.

Grazie Antonella!! che ignorante sono :martello:
la prossima volta che ancdro al vivaio farò un giro tra le rose allora !
grazie!:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
che meraviglia...me lo sto immaginando il tuo mazzo di lavanda...:hands13: grazie!!

non è allergico al profumo, ma nei periodi di allergia, è moooolto sensibile a tutti gli odori.. il profumo dei fiori lo fa starnutire...col gelsomino gli si arrossano addirittura gli occhi..., in metrò col ne signore profumate vicino, sta malissimo....:(
insomma...almeno a casa ..gli evito questa tortura..

mhh le rose senza profumo? ne conosci il nome? anche se ..che peccato..mi piiace molto il loro profumo ..è inebriante..
peroò sono curiosa, cerco sempre fiori non profumati!! dai postami anche qualche foto se ce l'hai, anche vecchia...che magari vado alla ricerca!:froggie_r :froggie_r grazie Allopacs:love_4:
Peccato che tu abiti cosi' lontano...se no un bel grosso mazzo di lavanda te lo darei volentieri!Le rose che ho messo sono tanti anni che sono piantate e non hanno più l'etichetta quindi non saprei dirti il nome...Comunque basta che tu guardi sui cataloghi di bakker o altri e ne troverai.Se sono profumate c'é un piccolo disegno vicino(un vaporizzatore).Ciao e a presto!:Saluto:
 
Alto