• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli semina

Marco48

Guru Giardinauta
Allra come dice la parole si tratta di una primavesta.....cioè una vesta che si mette a contatto con la pelle.......una maglia della salute insomma!!!!!!!:crazy:

Dovresti intervistare il mago della telecom....magari un'ideuzza su come trattare i semi ce l'ha!
Secondo me Napoletone a Watergate disse"O si piantano i semi o si muore"
O era "il seme è tratto" oppure.........

:slow::slow:prostrato davanti a Lei, Eccellentissima Eminenza, faro di luce per l'unuveso conosciuto e per quello sconosciuto, saggezza infinita e maestro di sapienza ed intelligenza, incommensurabile guida per le nostre miserevoli vite, grazia bontà e bellezza interiore fatte persona, top manager eccelso e non perfettibile, capo aindiscusso e benemerito di tutte le galassie e degli universi paralleli e sparalleli, la Sua potenza è superiore, ma moooolto superiore, a quella di 100000 di buchi neri, un pover'uomo ha una implorazione da farLe. Conscio di non essere meritorio della Sua agognata attenzione ma spinto da un dubbio atroce che non gli permette di mangiare la notte e di dormire il giorno, moolto umilmente Le chiede un consiglio ruguardante la semina di semi di forumendoli della ditta Batter.Su questo forum le ipotesi sono tante ed in disaccordo tra loro, un Suo illiminatissimo intervento servirà senz'altro a portare chiarezza ed evitare che i forumisti si rimbalzino. Grato per l'eternità ed anche oltre, ma moooolto oltre, mi permetto molto umilmente di salutarLa ossequiosamente, baciamo le mani, anche i piedi se gradisce...
Fatto chissà se si degnerà di rispondermi, la mia gioia sarebbe massima....:lol:

P

Piera

Guest
Marco, ascolta a me non basta l'acne di tua nonna per conoscere il periodo favorevole di questa semina, devi calcolare il periodo fecondo partendo dal 14esimo giorno dell'ultimo ciclo, ciclo senza centrifuga e con temperatura a 40 gradi. fammi sapè.

Marco48

Guru Giardinauta
Marco, ascolta a me non basta l'acne di tua nonna per conoscere il periodo favorevole di questa semina, devi calcolare il periodo fecondo partendo dal 14esimo giorno dell'ultimo ciclo, ciclo senza centrifuga e con temperatura a 40 gradi. fammi sapè.

Finalmente una risposta scientifica. Ti dirò che ci avevo pensato pure io perchè mi sembra la strada più promettente. Avevo misurato la temperatura basale usando il metodo odino-krapfen a partire dall'ultimo giorno dell'ultima glaciazione solo che i dati rilevati sono stati falsati perchè non ho tenuto conto che avrei dovuto togliere un grado in quanto il termometro l'ho messo nello scarico e non nell'ingresso!:burningma Mesi di lavori, ma che dico, anni di lavo..., ma che dico secoli di la...ma cosa dico, insomma lavoro buttato alle ortichendole.

liligen

Florello
Finalmente una risposta scientifica. Ti dirò che ci avevo pensato pure io perchè mi sembra la strada più promettente. Avevo misurato la temperatura basale usando il metodo odino-krapfen a partire dall'ultimo giorno dell'ultima glaciazione solo che i dati rilevati sono stati falsati perchè non ho tenuto conto che avrei dovuto togliere un grado in quanto il termometro l'ho messo nello scarico e non nell'ingresso!:burningma Mesi di lavori, ma che dico, anni di lavo..., ma che dico secoli di la...ma cosa dico, insomma lavoro buttato alle ortichendole.

:lol::lol::lol:Sei matto, Marco! :lol::lol::lol:

P

Piera

Guest

Infatti sbagliando ingresso hai provocato una caduta emorroidale con precipitazioni clisterici, come caz.zarola pensi di poter seminare sti semi in queste condizioni, mancu tu mi pari.:D

silvia60

Florello

A proposito di ortichendole!
Ricordo che lessi un'articolo sul loro utilizzo in relazione alla temperatura basale in relazione alla semina dei nostri ormai mitici semi di forumendoli.........e :eek:
la temperatura va misurata sicuramente nello scarico....ma dopo che il SEMINATORE si sia seduto senza PRIMAVESTA......sulle ortichendole appunto!
E allora cari i miei giardinauti non c'è stagione,pioggia,acne giovanile della nonna,luna,sole e stelle(di stelle ne vedrete parecchie) e altro che possa ostacolare la semina e la successiva germinazione!
PROVARE PER CREDERE!

Marco48

Guru Giardinauta
Infatti sbagliando ingresso hai provocato una caduta emorroidale con precipitazioni clisterici, come caz.zarola pensi di poter seminare sti semi in queste condizioni, mancu tu mi pari.:D

Insomma, le precipitazioni clisteriche ci sono state ma non tanto abbondanti da causare la dilatazione tempo-spazio del vano intrauterolaterlaleambidestro, piuttosto dobbiamo anche considerare la varietà dei semi, sono della famosa e quasi rara varietà sinesaleinzucca.

Marco48

Guru Giardinauta
A proposito di ortichendole!
Ricordo che lessi un'articolo sul loro utilizzo in relazione alla temperatura basale in relazione alla semina dei nostri ormai mitici semi di forumendoli.........e :eek:
la temperatura va misurata sicuramente nello scarico....ma dopo che il SEMINATORE si sia seduto senza PRIMAVESTA......sulle ortichendole appunto!
E allora cari i miei giardinauti non c'è stagione,pioggia,acne giovanile della nonna,luna,sole e stelle(di stelle ne vedrete parecchie) e altro che possa ostacolare la semina e la successiva germinazione!
PROVARE PER CREDERE!
Accidenti, devo trovare subito un volontario che si sacrifichi per il bene supremo della scienza!!!!
Se in questo forum c'è un paladino della scienza, uno sperimentatore indefesso (più fesso che inde), un amante del brivido e del rischio si faccia avanti, i posteri gli saranno per sempre riconoscenti.
NB non si accettano presidenti di federazioni automobilistiche!!!

P

Piera

Guest
Silvio, sono sicuro che Silvio si immolerà per il bene della scienza, lui non è nuovo a sperimentazione sulle piante, ve la ricordate la famosa minchia di mare?(non è una parolaccia)

Marco48

Guru Giardinauta
Silvio, sono sicuro che Silvio si immolerà per il bene della scienza, lui non è nuovo a sperimentazione sulle piante, ve la ricordate la famosa minchia di mare?(non è una parolaccia)

L'augusto e venerabile deretano del Cavaliere che si immola per la scienza?????????????????????????????
Ma che bello Piera, grazie per il suggerimento, ma che bella pubblicità sarebbe!!!!!:lol::lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ragà , guardate cosa ho trovato :eek: ...lo tiro fuori dalla naftalina...
...x chi lo ha sottoscritto e..x chi non lo conosce...mi manca quel forum che ci passavi le notti a leggere, scrivere e ridere...:embarrass
...ma i forumendoli sono poi germinati?
Un abbraccio ai vecchi forumisti che mi hanno tenuto compagnia in quel periodo :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti è andata bene!!!!

Stavo per spostarlo nella sezione "semine" :lol: :lol: :lol:

ps: con questa mossa, adesso, sono sottoscritta anche io!!!! A imperitura memoria potrò sempre trovare questo thread!!!!

Commelina

Master Florello
ma che è? un attacco di nostalgia questi giorni?........... Ciao Marco 488888888888888888888888888888888!!!!!!!!!!!!!!!! ogni tanto potresti anche fare lo sforzo di scrivere ...... in nome delle risatissime che facevamo. E grazie a Verdiana per avere tirato su questo post................ che ridereeeeee!!!! :lol:

p.s. avevo comprato anche io tre semi su e-bay per soli 300€ (l'uno) ma purtroppo ancora non mi arrivano :rolleyes:

verdiana

Questo succede quando si cercano le vecchie discussioni :martello2 marò...è davvero un impresa :sgrunt:
C.que sono contenta di aver scorso tutte le mie sottoscrizioni, questa ( e non solo questa :lol:) era fortissima!!!
Commy, non è nostalgia, ma solo un piacevole excursus "del come eravamo" sul Forum :hehe:...
...quindi i semi non ti sono arrivati??? ..fai ricorso no?
...chissà a chi sono arrivati...fammi controllare in identificazioni...magari qualcuno li ha postati li. :lingua:
Ciaoooooo :love_4:

Ps. cerco ancora semi di forumendoli .

verdiana

Ti è andata bene!!!!

Stavo per spostarlo nella sezione "semine" :lol: :lol: :lol:

ps: con questa mossa, adesso, sono sottoscritta anche io!!!! A imperitura memoria potrò sempre trovare questo thread!!!!

:lol::lol: Altolà dont' touch my post :martello2 e l'ho pure taggato, così lo ritrovo pure io.

Alto