• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Skimmia

Lella

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha esperienza con questa pianta? Ha le foglie che si stanno ingiallendo anche se stanno spuntando le nuove bacche. Riceve sole diretto solo per un paio di ore al giorno, anche se in questi giorni è veramente troppo caldo.
O forse occorre metterle un vaso più grande? E si può fare in questo momento?

Allegati

• WP_20180803_07_36_41_Pro.jpg
    WP_20180803_07_36_41_Pro.jpg
    160 KB · Visite: 15

laurafr66

Apprendista Florello
secondo me manca di ferro. La seconda cosa: mal sopporta il calcare, quindi prima di darle l'acqua farla decantare qualche ora e poi il terriccio deve essere leggermente acido. Comunque se puoi non farle prendere nemmeno le due ore di sole che in questo periodo è veramente rovente. Sul rinvaso non so che dirti, che dimensione ha quello attuale? Io ne ho una da un anno circa, non cresce, non muore, non fa nulla.....

Lella

Aspirante Giardinauta
Il vaso è quello che aveva quando l'ho comperata dal vivaio a marzo scorso. Anche la mia non è cresciuta per nulla, nè ha radici che fuoriescono dalla base del vaso. Per stare più tranquilla farei il rinvaso il prossimo autunno e grazie per il consiglio, non sapevo che avesse bisogno di terreno acido.
Per la carenza di ferro che potrei usare? Scusa se faccio domande sciocche ma sono davvero alle prime armi.

paolaok

Aspirante Giardinauta
Mi aggancio a questo post...

Si può piantare a terra? Vivo al nord, posso piantarla adesso o devo aspettare primavera? Grazie

Alto