• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie cadenti su duranta

GabriGiardini

Giardinauta
Salve io e le mie piantine siamo reduci ancora ammaccati dalla peronospora.
La duranta repens da alcuni giorni perde le foglie e diventabo cosi

e8umahe9.jpg


Se la scuoto cadono alcune foglie che all'inizio sono puntinate,lo preciso perche' non so se dalla foto si vede bene.
Spero non sia marciume perche' in fondo al vaso e' sempre umido e non riesce ad asciugarsi pero' si ammoscia come avesse sete,vo che pensate e' questo(altamente probabile) motivo??

Ah invece il filadelfio accanto ha le.foglie che si scuriscono e diventano piu' indurite, rigide ma non cadono manco morte

my7eze2y.jpg


Per la peronospera diventano marroni invece qui tendono al nero,potrebbe essere anche un overdose di rame???
Grazie mille e spero.che dalle foto si capisca qualcosa

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gabri sulla Duranta ho avuto lo stesso problema in inverno,e quindi ho pensato fosse dovuto al freddo e al vento forte :confuso: in primavera,però,si è ripresa alla grande..
 

GabriGiardini

Giardinauta
dici?? effettivamente qua fa un giorno si e uno no di fresco forte e caldo afoso intervallato da giornate fresche senza sole,povere piante non ci stanno capendo nulla O.O
che poi la settimana scorsa stava per farlo(aveva perso alcune foglie)ma da ieri e' piu' intenso,e il sole sul vaso non credo la stiano aiutando devo comprare del bambu' da mettere sulla ringhiera ora che il sole e' piu' basso e glielo frigge(quel poco che c'e')
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
principalmente sono problemi dovuti alle irrigazioni e al substrato di coltivazione, quello in esame è pessimo perchè ancora pieno di materiale indecomposto.
 
Alto