• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani avvistamenti nel mio giardino (due sfide in un post)

superdioz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi ho notato che il mio (in realtà è del mio proprietario di casa...) albicocco è contornato da un albero molto simile ma che albicocco no è...
Ha anche dei piccoli frutti,lisci. Sarà un innesto?
Questo secondo albero sta toglendo sole all'albicocco numero 1 e quasi mi impedisce di vivere una parte del giardino :squint:
Cos'è? Che cosa ci devo fare??
Anche se ilgiardino non è completamente mio, ma vorrei cmq prendrmene cura...
Vi allego un paio di foto






La seconda sfida riguarda questa piccola piantina che ho trovato all'agraria ieri...non mi hanno saputo dire nulla di lei!





Grazie a tutti in anticipo!:hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
per l'albero non so dirti, ma la pianta coi fiorellini rosso scuro è una verbena speciosa imagination, annuale
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, se qualcuno l'ha innestato allora è senz'altro coltivato, però mi pareva di capire che il susino fosse "attorno" all'albicocco, quindi o una pianta a sè nata spontaneamente, oppure il portainnesto su cui è stato innestato l'albicocco, perciò in tal caso non è detto che sia coltivato. Cambia poco comunque, perchè questo mi pare dalla foglia un mirabolano (prunus cerasifera) da cui il susino è in parte derivato, perciò i frutti saranno sicuramente buoni.
 

codro

Giardinauta Senior
beh, se qualcuno l'ha innestato allora è senz'altro coltivato, però mi pareva di capire che il susino fosse "attorno" all'albicocco, quindi o una pianta a sè nata spontaneamente, oppure il portainnesto su cui è stato innestato l'albicocco, perciò in tal caso non è detto che sia coltivato. Cambia poco comunque, perchè questo mi pare dalla foglia un mirabolano (prunus cerasifera) da cui il susino è in parte derivato, perciò i frutti saranno sicuramente buoni.

buona mangiata,allora!
 
Alto