• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piante cascanti x pieno sole

Filo79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho sistemato il graticcio con due belle clematis , una montana elizabeth e una a grandi fiori blu di cui non so il nome, ora vorrei mettere in due portavasi appesi ad un'inferriata due belle piante cascanti, saranno in pieno sole da mezzogiorno a sera e abbastanza esposte a vento e pioggia. Scarto subito i gerani perché non piacciono a mia moglie. Grazie dei sempre preziosi consigli!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Potresti provare le classiche surfinie,oppure che ne dici di qualche succulenta fiorita,come la barba di giove o l'aptenia?:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
cascanti e resistenti, e magari sempreverdi e magari fiorifere?
andrei su qualcosa di grasso, tipo sedum o graptopetalum
se ha la possibilità di ritirarle in inverno, l'aptenia cordifolia sarebbe l'ideale, data la sua veloce crescita e l'esuberanza di fiori.
ciao

Filo79

Aspirante Giardinauta
E quando sarà brutto tempo ? Le succulente (che adoriamo, pensa te che ci siam sposati con tutta una serie di succulente in giro, anche nel bouquet di mia moglie!) non sarebbero troppo delicate ?

Alto