• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto piante cascanti help

L

Lulalu

Guest
Ciao a tutti:eek:k07: Ho fatto spazio in una libreria e vorrei mettere in cima due piante cascanti,non ci capisco nulla quindi mi affido a voi:D il sole batte sulla mia finestra fino a mezzogiorno.
P.s. Quand'ero piccola mi dicevano che non si possono tenere le piante nella camera in cui si dorme perchè rilasciano anidride carbonica o qualcosa del genere...è una palla o devo rinunciare a mettere le piantine sulla libreria ?

Altro aiuto...Ho comprato un'etagere di 5 piani per la veranda, considerando che tra un piano e l'altro c'è poco spazio in altezza, potreste consigliarmi qualche pianta fiorita che cresca in larghezza a cespuglio...insomma che non diventi troppo alta?

Grazie a tutti:Saluto:

B

blumenblut

Guest
Ciao Lulalu

premetto che non sono assolutamente un esperto, ma anch'io avevo il tuo stesso "problema" e l'ho risolto con uno scindapsus aureum, che a me piace molto

http://i211.photobucket.com/albums/bb128/alexp80/Scindapsus.jpg

è ancora piccino, ma considera che l'ho preso meno di due mesi fa ed era solo un cespuglietto di foglie in un vaso piccolissimo... l'ho rinvasato e in pochissimo tempo i primi rami sono già arrivati più in basso del ripiano... sembra promettere bene!! E' semplice da curare, vuole tanta luce ma proprio il sole diretto no, potresti scottare le foglie.
La mia scienza si limita a questo... sicuramente altri più esperi ti daranno consigli più azzeccati!
Ciao!

Allopacs

Master Florello
Ciao a tutti:eek:k07: Ho fatto spazio in una libreria e vorrei mettere in cima due piante cascanti,non ci capisco nulla quindi mi affido a voi:D il sole batte sulla mia finestra fino a mezzogiorno.
P.s. Quand'ero piccola mi dicevano che non si possono tenere le piante nella camera in cui si dorme perchè rilasciano anidride carbonica o qualcosa del genere...è una palla o devo rinunciare a mettere le piantine sulla libreria ?

Altro aiuto...Ho comprato un'etagere di 5 piani per la veranda, considerando che tra un piano e l'altro c'è poco spazio in altezza, potreste consigliarmi qualche pianta fiorita che cresca in larghezza a cespuglio...insomma che non diventi troppo alta?

Grazie a tutti:Saluto:
La tua libreria é vicino alla finestra? A quale distanza?
Vai a vedere qui:
http://www.i-h-g.it/archivio/p/piante_camera_da_letto.htm
Io nella mia camera da letto ne ho ben 12 da diversi anni e non ho nessun problema:) Puoi mettere:Tradescantias = miseria / Maranta leuconeura erythroneura /Maranta leuconeura kerchoviana (raramente + 30/40cm)/[Adiantum raddianum/ Caperata de Peperomia /Chlorophytum comosum /Cissus Minima/Fittonia/Saxifraga stalanifera/B]Ce ne sono tantissime altre vai a vedere su google...:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Ciao Lu.
Lo scindapsus è davvero facile: con tanta luce cresce in fretta e fa foglie belle grandi, con poca non muore; non secca con poca acqua nè marcisce con troppa; quando i rami diventano lunghi puoi tagliarli e fare talee a volontà in acqua.
Anche la tredescantia va benissimo.
Per l'ossigeno stai tranquilla: una grande kentia consuma meno ossigeno di un criceto.
Ciao.

Papyrus

Master Florello
Interessante.. :)
Anche io stavo accarezzando quest'idea, e sono più orientato verso una tradescantia :D ne sto facendo un sacco, ovunque vado e ne vedo una ZACCHETE mi prendo una talea :D

S

soleluna

Guest
photus

il photus, così poi ti diverti ad "infestare" la casa con le sue talee:lol:

Alto