• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due nuovi: come li farò?

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!
sono andato da crespi e ho comprato 2 prebonsai:
tilia cordata
acero palmatum

tiglio
DSCN0738.JPG
DSCN0739.JPG

acero
DSCN0741.JPG
DSCN0742.JPG

questo inverno quando li travaserò nel vaso da bonsai che forma gli do?
elimino qualche pezzo di tronco?
qualche stile particolare?
consigli...insomma

grazie
ciao:Saluto:

peleo

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco,ho visto le tue piante ora coltivae al meglio poi nella prossima primavera vanno potate,va scelto la mogliore posizione del nebari va eliminata tutte quelle parti cilindriche capitozzandole in modo che si ricreeranno nuovi rami ho fatto dei scarabocchi con panit solo per darti un idea.
Acero http://img268.imageshack.us/img268/6177/aceroy.jpg
Tiglio http://img268.imageshack.us/img268/9873/tigliol.jpg
Comunque adesso puoi scoprire la base dele due piante in modo da vedere come trovi le radici supeficiale se girano a raggiera,concimale bene e poi decidi in primavera cosa è meglio fare.Le caducifoglie vanno costrite anno per anno e ci vuole del tempo per fargli una siluette credibile tipca delle due specie.Ciao e buon bonsai.

Michel322

Aspirante Giardinauta
io credo che a tutte due dovresti abbassare la vegetazzione purtroppo penso che ti conviene metterli i nvasi da coltivazione, lo puoi fare anche adesso.
Il vaso da bonsai si utilizza quando il bonsai è quasi completo.
ciao

Michel322

Aspirante Giardinauta
io credo che a tutte due dovresti abbassare la vegetazzione purtroppo penso che ti conviene metterli i nvasi da coltivazione, lo puoi fare anche adesso.
Il vaso da bonsai si utilizza quando il bonsai è quasi completo.
ciao

Alto